Maserati Grecale Barbie: una Trofeo in serie speciale

Barbie ama le belle auto, ma forse non avrebbe mai immaginato che una Maserati Grecale vera si sarebbe legata ai suoi gusti.
Barbie ama le belle auto, ma forse non avrebbe mai immaginato che una Maserati Grecale vera si sarebbe legata ai suoi gusti.

Guardando le immagini potrebbe sembrare un giocattolo, ma la Maserati Grecale Barbie è un’auto del “tridente” in scala reale. Questa creatura nasce come frutto di un’esclusiva collaborazione con il marchio del gruppo Mattel che identifica la bambola più famosa e venduta del pianeta.

Il SUV modenese ne celebra lo stile, vestendosi dell’iconico rosa iridescente della fashion doll, con sottili accenti di giallo acido, per sottolineare la tempra prestazionale del modello. Anche gli eleganti interni, dominati dal nero, hanno dei richiami alla tinta esterna nelle cuciture e nell’esclusivo badge “B” presente sui poggiatesta. Ne deriva un prodotto dallo stile inconfondibile, destinato a prendere forma in tiratura ultra-limitata . Solo 2 gli esemplari previsti.

Il primo della serie è stato svelato al mondo durante la serata di lancio dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus, organizzata dal department store di lusso a Los Angeles . Lo scopo è benefico: una parte del ricavato della vendita andrà a finanziare un progetto globale a sostegno delle piccole, ingiustamente discriminate e ostacolate, per cercare di rimuovere le barriere che complicano il loro cammino di vita.

Del secondo esemplare, al momento, si sa poco o nulla, a parte lo sfondo filantropico. Una cosa ci sentiamo di prevedere: una colorazione simile a quella del modello già presentato, perché il rosa è il colore classico della bambola statunitense e non può mancare in un omaggio a suo nome. Comunque, ne sapremo di più il prossimo anno, quando l’allestimento si offrirà agli occhi del pubblico.

La Maserati Grecale Barbie è un frutto del programma “Fuoriserie” della casa del “tridente”, che si occupa della personalizzazione dei suoi modelli, per accontentare al meglio le richieste della clientela. Come base di lavoro è stata scelta la versione Trofeo da 530 cavalli. Questa dotazione energetica è il frutto delle doti del V6 biturbo Nettuno da 3.0 litri di cilindrata che ne alimenta le danze.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 11 2022
Link copiato negli appunti