Mazda CX-5: al debutto la nuova gamma Model Year 2021

Tutte le novità della nuova gamma Model Year 2021 per la Mazda CX-5, la SUV media giapponese disponibile anche nelle versioni speciali 100th Anniversary e Homura, quest'ultima inedita.
Tutte le novità della nuova gamma Model Year 2021 per la Mazda CX-5, la SUV media giapponese disponibile anche nelle versioni speciali 100th Anniversary e Homura, quest'ultima inedita.

Sul mercato italiano è stata introdotta la nuova gamma Model Year 2021 della Mazda CX-5, la SUV media del costruttore giapponese in vendita al prezzo base di 33.150 euro. Tra le novità figura l’aggiornato sistema multimediale HMI – acronimo di Human Machine Interface – con il nuovo display touch screen centrale da 10,25 pollici, tra l’altro abbinato all’applicazione My Mazda App per ricevere informazioni sullo stato dell’auto come livello liquidi, pressione pneumatici, blocco delle porte a distanza, funzione di ricerca vettura in parcheggio, notifiche del sistema di antifurto perimetrico e volumetrico che fa parte della dotazione di serie etc.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mazda CX-5 Model Year 2021 è disponibile con il propulsore a benzina 2.0L Skyactiv-G da 165 CV e il motore di pari alimentazione 2.5L Skyactiv-G da 194 CV di potenza, entrambi dotati della tecnologia di disattivazione dei cilindri. Inoltre, è prevista anche l’unità diesel 2.2L Skyactiv-D nelle versioni da 150 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima o 184 CV di potenza e 445 Nm di coppia massima. La gamma comprende anche la configurazione i-Activ AWD a trazione integrale, più la declinazione Skyactiv-Drive con il cambio automatico.

Tra le novità della nuova Mazda CX-5 Model Year 2021 figura anche la versione speciale Homura, riconoscibile per i cerchi in lega da 19 pollici di colore nero, in tinta con le calotte degli specchietti retrovisori, nonché per gli interni in pelle Black con le cuciture a contrasto di colore rosso, gli inserti di colore nero lucido, i sedili anteriori riscaldabili elettricamente e gli elementi in tessuto scamosciato. Confermata anche l’altra versione speciale 100th Anniversary , con la carrozzeria di colore Snowflake White Pearl, gli interni in pelle Nappa nella tinta Burgundy Red, loghi specifici e badge dedicati.

Fino al 31 marzo, con la nuova Mazda CX-5 Model Year 2021 è in omaggio il pacchetto Celebration Pack, completo del programma di servizi integrati Mazda Best5 che estende la copertura dai guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km, senza dimenticare il servizio aggiuntivo di manutenzione ServicePlus Essence che include i primi cinque tagliandi di manutenzione programmata.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 01 2021
Link copiato negli appunti