Mercedes-Benz CLS: tutte le caratteristiche del restyling

Ecco la nuova Mercedes-Benz CLS restyling, disponibile nelle versioni CLS300d, CLS400d e CLS450, ma anche nella sportiva configurazione CLS53 griffata Mercedes-AMG e con la tecnologia EQ Boost.
Ecco la nuova Mercedes-Benz CLS restyling, disponibile nelle versioni CLS300d, CLS400d e CLS450, ma anche nella sportiva configurazione CLS53 griffata Mercedes-AMG e con la tecnologia EQ Boost.

La Mercedes-Benz CLS è stata sottoposta al restyling di metà carriera, il cui debutto sul mercato italiano è previsto per il mese di settembre. Esteticamente, è riconoscibile per la rinnovata calandra e i paraurti ridisegnati, nonché per il pacchetto AMG Line che prevede lo splitter anteriore di colore cromo argentato, gli elementi aerodinamici di colore nero lucido e i cerchi in lega bicolore torniti a specchio da 20 pollici di diametro. Tra le novità figurano anche la nuova colorazione Blu Spettrale metallizzato per la carrozzeria, gli inserti dell’abitacolo in legno di noce marrone a poro aperto o legno di colore grigio lucidato a specchio, gli interni in pelle bicolore grigio neva e grigio magma o marrone terra di Siena e nero, più il volante multifunzione in pelle Nappa bicolore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes-Benz CLS restyling è disponibile nelle versioni CLS300d con il propulsore diesel 2.0d a quattro cilindri da 265 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, CLS400d con il motore a gasolio 2.9d a sei cilindri in linea da 330 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, CLS450 con l’unità a benzina 3.0 Turbo a sei cilindri in linea da 367 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, tutte abbinate alla trazione integrale 4Matic. Il top di gamma, invece, è rappresentato dalla sportiva Mercedes-AMG CLS53 con il propulsore a benzina 3.0 Turbo a sei cilindri in linea da 435 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima, in abbinamento alla trazione integrale 4Matic+. Inoltre, è prevista la tecnologia Mild Hybrid da 48V con il piccolo motore elettrico EQ Boost da 20 CV di potenza supplementare e 200 Nm di coppia massima aggiuntiva per la declinazione CLS300d, oppure da 22 CV e 250 Nm per le configurazioni CLS450 e CLS53.

La nuova Mercedes-Benz CLS può essere personalizzata con il programma dedicato Designo che comprende le speciali tinte Rosso Giove, Bianco Cachemire Magno e Verde Smeraldo, ma anche gli interni in pelle Nappa Exclusive bicolore rosso classico e nero, marrone cuoio e nero, marrone tartufo e nero, bianco intenso e nero o blu yacht e nero. Infine, la gamma comprenderà anche la versione speciale in serie limitata Mercedes-AMG Limited Edition prodotta in soli 300 esemplari, nelle colorazioni Bianco Cachemire Magno e Grigio Selenite Magno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 04 2021
Link copiato negli appunti