Mercedes-Benz EQT: la concept della multispazio elettrica

La nuova concept car Mercedes-Benz EQT anticipa non solo la futura versione a propulsione elettrica, ma anche la nuova multispazio Classe T attesa sul mercato europeo nel corso del 2022.
La nuova concept car Mercedes-Benz EQT anticipa non solo la futura versione a propulsione elettrica, ma anche la nuova multispazio Classe T attesa sul mercato europeo nel corso del 2022.

Ecco la concept car Mercedes-Benz EQT che prefigura l’omonima configurazione a propulsione elettrica della nuova multispazio Classe T, quest’ultima in arrivo sul mercato europeo nel corso del prossimo anno. Esteticamente, è riconoscibile per la specifica calandra Black Panel, i cerchi in lega torniti a specchio da 21 pollici di diametro, il tetto panoramico in vetro e le grandi porte laterali scorrevoli ad ampia apertura. Inoltre, sono previsti gli interni in pelle bicolore e il sistema multimediale MBUX a comando vocale “Hey, Mercedes!”.

Per quanto riguarda le dimensioni, la concept car Mercedes-Benz EQT misura 495 cm in lunghezza, 186 cm in larghezza e 183 cm in altezza, mentre l’abitacolo ha la configurazione a sette posti. Quindi, tutto ciò fa presupporre che la nuova multispazio Mercedes-Benz Classe T potrebbe essere disponibile anche nella variante Lunga. Inoltre, come la Renault Kangoo E-Tech Electric da cui deriverà, sarà equipaggiata con il motore elettrico da 100 CV di potenza e 245 Nm di coppia massima, nonché dotata del pacco delle batterie da 45 kWh per 265 km di autonomia massima.

La gamma della nuova multispazio Mercedes-Benz Classe T dovrebbe comprendere anche il propulsore a benzina 1.3 Turbo nelle versioni da 100 CV, 130 CV e 150 CV di potenza, più l’unità diesel 1.5d nelle declinazioni da 75 CV, 95 CV e 115 CV di potenza. Inoltre, sarà quasi certamente proposta anche nella variante standard da 450 cm di lunghezza e 272 cm di passo, in quanto rappresenterà la gemella in chiave premium della multispazio Renault Kangoo, senza dimenticare la confermata configurazione da veicolo commerciale con la denominazione Citan .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 05 2021
Link copiato negli appunti