Mercedes Classe T: il nuovo van sarà anche elettrico

La Casa tedesca ha rilasciato oggi il primo teaser della Mercedes Classe T, il van dedicato al trasporto persone che arriverà sul mercato nel 2022 e sarà disponibile anche in versione elettrica.
La Casa tedesca ha rilasciato oggi il primo teaser della Mercedes Classe T, il van dedicato al trasporto persone che arriverà sul mercato nel 2022 e sarà disponibile anche in versione elettrica.

Una novità inattesa che farà certamente felici tutti quegli automobilisti alla ricerca di un van multispazio dedicato al trasporto persone o merci. La Mercedes Classe T è stata anticipata, a sorpresa, dalla Casa tedesca che ha da poco rilasciato un teaser dove viene mostrato il profilo della vettura.

Mercedes Classe T: sarà anche elettrico

Il costruttore di Stoccarda ha deciso di rinnovare il Citan e di far debuttare la Mercedes Classe T entro il 2022. Per fare ciò è stata rinnovato l’accordo con Renault che già era alla base dell’attuale Mercedes Citan.

La denominazione sarà duplice. Con il nome Classe T si andrà ad identificare il van dedicato al trasporto persone, mentre con la sigla Citan si indicherà il mezzo per il trasporto merci. L’accordo consentirà anche al costruttore francese di presentare sul mercato la versione rinnovata del Kangoo.

Se la piattaforma sulla quale nasceranno i modelli firmati Mercedes e Renault sarà identica, ben diversi, invece, saranno lo stile ed i contenuti.

La Casa tedesca, infatti, ha affermato di voler seguire il linguaggio stilistico denominato Sensual Purity per disegnare le linee del Mercedes Classe T e quindi è lecito aspettarsi un look in linea con i recenti prodotti del costruttore di Stoccarda fatto di linee morbide ed eleganti anche se abbinate ad un corpo vettura certamente imponente.

La Mercedes Classe T, inoltre, sarà dotata delle più recenti tecnologie applicate alla sicurezza ed alla connettività e quindi sarà certamente presente il sistema MBUX dotato di assistente vocale.

Nessuna informazione è stata rilasciata, invece, in merito a quelle che saranno le specifiche tecniche che verranno adottate, ma la Casa tedesca ha già anticipato che la Mercedes Classe T sarà proposta anche in una inedita variante dotata di motore elettrico.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 07 2020
Link copiato negli appunti