MG EHS: il ritorno con la SUV compatta ibrida Plug-In

La nuova MG EHS segna il ritorno del costruttore britannico, come SUV compatta nella configurazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida da 52 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica
La nuova MG EHS segna il ritorno del costruttore britannico, come SUV compatta nella configurazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida da 52 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica

Sul mercato italiano debutta la nuova MG EHS, l’inedita SUV compatta che segna il ritorno del glorioso brand inglese, la cui sigla è l’acronimo di Morris Garage. Sarà disponibile esclusivamente nella configurazione Plug-In Hybrid da 258 CV di potenza complessiva e 370 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda le dimensioni, la vettura misura 457 cm in lunghezza, 188 cm in larghezza, 166 cm in altezza e 272 cm nel passo, mentre il volume del bagagliaio varia dai 448 litri di capacità minima ai 1.375 litri di capienza massima.

La nuova MG EHS è equipaggiata con il motore a benzina 1.5 Turbo da 162 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 122 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima, nonché al cambio automatico a 10 rapporti. Grazie al pacco delle batterie da 16,6 kWh, è accreditata dell’autonomia massima di 52 km nella modalità di guida elettrica ed il caricabatterie di bordo da 3,7 kW garantisce la ricarica in 4,5 ore. Inoltre, l’inedita SUV compatta britannica accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi ed emette 43 g/km di CO2.

La gamma italiana della nuova MG EHS è declinata negli allestimenti Excite ed Exclusive , in vendita rispettivamente a 35.850 euro e 38.350 euro. Tuttavia, è già proposta al prezzo base di 28.910 euro con gli ecoincentivi statali, tra l’altro con la garanzia di 7 anni o 150.000 km.

A seconda delle declinazioni, la nuova MG EHS ha la dotazione di serie completa di differenziale elettronico XDS, sistema di frenata rigenerativa, fari a led, portellone elettrico, tetto panoramico Stargazer da 1,19 metri quadrati, illuminazione dell’abitacolo a 64 colori, volante in pelle, retrocamera, quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e sistema multimediale con il display touch screen da 10,1 pollici, il navigatore satellitare integrato, l’autoradio digitale DAB, Apple Car Play e Google Android Auto. Infine, è previsto anche il pacchetto MG Pilot con i dispositivi di sicurezza Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking e Lane Departure Warning.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 02 2021
Link copiato negli appunti