Micro Mobility presenterà la Microlino 2.0 a Ginevra

La svizzera Micro Mobility Systems presenterà al prossimo Motor Show di Ginevra la nuova versione della Microlino, la piccola elettrica costruita in collaborazione con l'italiana CECOMP.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
La svizzera Micro Mobility Systems presenterà al prossimo Motor Show di Ginevra la nuova versione della Microlino, la piccola elettrica costruita in collaborazione con l'italiana CECOMP.

Dopo la notizia di gennaio dell’inizio della produzione della piccola elettrica, verrà presenterà la nuova versione Microlino 2.0 al prossimo Motor Show di Ginevra.

La società al momento ha fornito solo un comunicato stampa con alcuni dettagli, in cui tra le altre cose, segnala la migliore maneggevolezza raggiunta con un nuovo sistema di sterzo e l’asse posteriore ampliato, il che secondo l’azienda migliora la stabilità.

Il sistema di trasmissione e il motore elettrico sono stati modificati, ora dovrebbe avere più potenza ed essere anche più efficiente rispetto alla vecchia versione, ma la società svizzera non ha rilasciato i dati sulle prestazioni del nuovo veicolo. L’interno di Microlino 2.0 dovrebbe essere “più spazioso ed ergonomico” e un montante anteriore più stretto dovrebbe migliorare la visuale a 360 ° per il guidatore.

Micro Mobility afferma che “i dati tecnici di base, nonché l’autonomia fino a 200 chilometri e il prezzo di 12.000 euro” dovrebbero essere confermati anche dopo l’inizio della produzione prevista  per il 2021 che avverrà presso la CECOMP in Italia.

Microletta lo scooter elettrico a tre ruote

Oltre a Microlino 2.0, la società prevede di presentare a Ginevra anche la Microletta , uno scooter elettrico a tre ruote. Le due ruote anteriori hanno lo scopo di fornire stabilità in curva e il meccanismo dovrebbe anche essere in grado di bloccarsi in posizione quando lo scooter è fermo, in modo che il conducente non debba mettere i piedi per terra al semaforo. In Europa, la Microletta sarà classificata come un ciclomotore, quindi il veicolo potrà essere guidato anche senza patente di guida per motociclette. La velocità massima è di 80 km/h e la sua autonomia raggiunge i 100 chilometri. La batteria dovrebbe essere sostituibile ed essere caricata in una normale presa domestica.

microletta

Il prezzo di acquisto di questo scooter elettrico sarà di 4.900 euro . Tuttavia, resta da vedere quando la Microletta sarà lanciata sul mercato: Micro Mobility afferma che vogliono concentrarsi prima sull’inizio della produzione di Microlino e quindi non hanno ancora fornito alcuna informazione su un avvio programmato della produzione, la Microletta non dovrebbe quindi essere lanciata prima del prossimo anno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti