Mini: 50 unità per la Countryman John Cooper Works GT Edtion

La Mini Countryman John Cooper Works GT Edition sarà prodotta in soli 50 esemplari ed oltre a dettagli specifici per interni ed esterni si presenterà con un 4 cilindri in grado di erogare 306 CV.
Guarda 23 foto Guarda 23 foto
La Mini Countryman John Cooper Works GT Edition sarà prodotta in soli 50 esemplari ed oltre a dettagli specifici per interni ed esterni si presenterà con un 4 cilindri in grado di erogare 306 CV.

Una versione limitata destinata a diventare un pezzo raro tra i collezionisti. La Mini Countryman John Cooper Works GT Edition sarà infatti prodotta in sole 50 unità e sarà riconoscibile per alcuni dettagli specifici destinati ad enfatizzarne l’anima sportiva.

Mini Countryman John Cooper Works GT Edition: serie limitata

In occasione del lancio della nuova Mini John Cooper Works GP, il brand britannico ha presentato una edizione limitata in sole 50 unità, esclusiva per il mercato italiano, la nuova MINI Countryman John Cooper Works GT Edition .

Tra i dettagli specifici di questa versione sono presenti alcuni elementi estetici esclusivi GT Edition che donano alla vettura un look ancora più sportivo.

La Nuova Mini Countryman John Cooper Works GT Edition verrà prodotta in soli 50 esemplari e grazie ai numerosi ritocchi stilistici, come le bonnet sripes, il tetto Union Jack e il side scuttles, viene esaltato ulteriormente il dna racing della Mini.

Mini Countryman John Cooper Works GT Edition: 306 CV di potenza

La Mini Countryman John Cooper Works , insieme alla Mini Clubman John Cooper Works, costituisce la vettura in serie più potente che il brand britannico abbia mai offerto in 60 anni di storia. Dispone di un nuovo motore 4 cilindri turbo in grado di erogare 306 cv abbinato ad una nuova trasmissione sportiva a otto rapporti Steptronic, che include un differenziale meccanico autobloccante sull’asse anteriore ed un sistema di trazione integrale ALL4.

Per sostenere l’aumento di potenza il telaio è stato opportunamente modificato, mentre rinforzi specifici sono stati adottati per la struttura, per il motore ed il telaio.

La vettura sarà disponibile in tutte le colorazioni possibili, ad eccezione del Chili Red, inclusa la vernice metallizzata White Silver.

Le personalizzazioni degli esterni saranno costituite da tetto e specchietti retrovisori esterni Chili Red, Union Jack sul tetto, bonnet stripes, side scuttle dedicati, decorazioni sulle prese d’aria anteriori, sulla fiancata e sul posteriore in Chili Red e logo GT Edition sul portellone posteriore.

Presenti anche i cerchi in lega da 18’’John Cooper Works Grip Spoke Black e il pacchetto di accessori Total Black, costituito da dettagli neri per il logo, le scritte, le maniglie, le cornici dei gruppi ottici e la griglia anteriore.

Per quanto riguarda la personalizzazione degli interni, la vettura monterà i sedili John Cooper Works Dinamica/Pelle Carbon Black/Grey e le Superfici interne John Cooper Works piano Black, il volante Sportivo John Cooper Works caratterizzato dall’’imbottitura in alcantara.

L’edizione limitata, infine, avrà battitacco anteriore e posteriore personalizzato e sul cruscotto verrà riportato l’emblema GT Edition con il riferimento al numero limitato di 50 vetture. Il prezzo di questa edizione limitata è di 59.400 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 02 2020
Link copiato negli appunti