Stando alle indiscrezioni, sarebbe allo studio la configurazione della Mini Countryman dedicata alla guida in fuoristrada. Momentaneamente nota come Countryman Offroad, potrebbe essere commercializzata prossimamente con la specifica denominazione Mini Rallyman .
Sarà più lunga, più larga e più alta della Mini Countryman che misura 444 cm in lunghezza, 184 cm in larghezza, 166 cm in altezza e 269 cm nel passo. Infatti, sarà riconoscibile esteticamente per l’assetto rialzato e l’alloggiamento posteriore della ruota di scorta. Inoltre, non è escluso che possa essere proposta con la specifica carrozzeria coupé a tre porte, come l’ormai storica Mini Paceman .
Inizialmente, la futura Mini Rallyman – attesa in occasione del restyling di metà carriera della Mini Countryman – dovrebbe essere disponibile solo nella sportiva declinazione JCW con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo da 313 CV di potenza. Successivamente, la gamma potrebbe essere ampliata al propulsore diesel 2.0d TwinPower Turbo da 211 CV, nonché all’unità a benzina 2.0i TwinPower Turbo da 258 CV di potenza. Infine, sarebbero al vaglio anche le altre denominazioni Mini Scrambler o Mini Trailcomber .
20 05 2025