Free Now è il servizio che in passato si chiamava “MyTaxi”; l’app sviluppata in Germania e che abbiamo conosciuto ed amato in questi anni si rinnova; cosa cambia? In realtà non molto, ma tale scelta rientra nel mood di modifiche preposte dalla compagnia negli ultimi tempi; di fatto in passato abbiamo potuto osservare la partnership dei servizi per lo sharing con i colossi BMW e Mercedes/Mini . Adesso si possono vedere su strada i taxi con il nuovo logo e gli utenti non devono far altro che recarsi sul Play Store o App Store (a seconda del device di riferimento, Android o Apple) e aggiornare l’applicazione di MyTaxi.
Free Now: cos’è e come funziona?
L’app di MyTaxi diventa Free Now, il quale risulta essere disponibile in Italia in oltre 100 città; l’app propone veramente pochi cambiamenti rispetto a prima; basta semplicemente registrarsi con la propria carta prepagata, di credito o con l’account PayPal (ovviamente tale pratica è necessaria al fine di poter usufruire dello sharing sicuro).
Appena registrati nell’app, si deve indicare il luogo dal quale si intende partire e la destinazione di arrivo ; successivamente si possono selezionare i diversi tipi di taxi (tradizionali, XL, ecologici e quelli per chi ha delle difficoltà motorie). Infine, basta richiedere un taxi sul momento o prenotandolo in largo anticipo.
Quanto costa e quali sono i prezzi?
L’utilizzo di Free Now e la prenotazione di una corsa sul taxi sono gratis, inoltre non sembrano esserci spese aggiuntive rispetto a quelle delle corse tradizionali ; restano gli orari di sempre, le i costi in città ed extra-urbani e molto altro ancora.
Free Now: si può pagare anche con Google Pay
Arriva la compatibilità con il noto servizio di pagamenti smart del colosso di Mountain View; da luglio 2019 si può pagare infatti con Google Pay , con nuovi livelli per la sicurezza dell’utente. Ovviamente per utilizzare il sistema di BigG occorre registrarsi sul sito o nell’app del device e selezionarlo dalle opzioni di pagamento rapide all’interno delle impostazioni dello stesso. Altresì si può scegliere come metodo di pagamento a fine corsa.
Fre Now su Moovit
Anche sull’app di Moovit (recentemente acquisita da Google) arriva l’integrazione con Free Now. Gli utenti di oltre 200 città italiane possono selezionare uno dei 4500 taxi disponibili nelle città di Milano, Roma, Torino, Palermo, Cagliari, Napoli e Catania.
29 05 2020