Nel corso dell’estate del 2027, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere svelata la prossima generazione della Nissan X-Trail . Diversamente dall’attuale, non dovrebbe essere prevista la configurazione e-Power a propulsione ibrida Full Hybrid.
Infatti, la futura Nissan X-Trail potrebbe essere proposta con la propulsione ibrida Plug-In Hybrid , fornita dai partner connazionali Honda o Mitsubishi. Tuttavia, non dovrebbero mancare sorprese, come l’inedita versione a propulsione elettrica da 600 km di autonomia massima e il ritorno della motorizzazione diesel con la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V per la clientela business, nonché la gemella con il premium brand Infiniti destinata oltreoceano.
Oltre alla nuova Nissan X-Trail , sul mercato europeo potrebbero debuttare altre novità del costruttore giapponese, ovvero la futura X-Terra – attesa per il 2028 – come SUV di grandi dimensioni o fuoristrada anch’essa a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, l’inedita SUV coupé Skyline e la prossima GT-R a propulsione ibrida sviluppata parallelamente alla nuova Honda NSX.
30 05 2025