Noleggio: ecco diverse idee per uscire dalla crisi

Con l’attuale scenario che il mondo sta vivendo diverse economie stanno venendo duramente messe alla prova. Fra tutte, il settore dell’automotive risulta essere quello più vessato. Non solo nell’ambito delle vendite di nuovi veicoli, ma anche il mondo del car sharing rischia il tracollo finanziario. Per superare il blocco nel segmento del noleggio quindi, Locauto ha ipotizzato una serie di iniziative e programmi volti a tutelare la salute di ciascun potenziale cliente, permettendo a tutti però di usufruire dei mezzi di car/bike/scooter sharing che il mercato mette a disposizione.

Noleggio: le proposte di Locauto

Attraverso nuovi sistemi di protezione e di azioni mirate a tutelare la distanza sociale in tutti gli uffici di noleggio, così come mediante una serie di procedure di igienizzazione dei veicoli, Locauto vuole realizzare una vera e propria operazione di “sigillatura” del mezzo fino al momento della consegna/ritiro da parte dell’utente. Semplicemente “spacchettando” il mezzo, l’utente potrà accedervi in totale sicurezza. Di fatto si prevede che, fra un utilizzo ed un altro, la compagnia sanificherà il tutto al fine di garantire veicoli sempre puliti, sicuri e igienici al 100%. Nel comunicato Locauto spiega:

La nostra iniziativa è stata inaugurata poche settimane fa per supportare le realtà impegnate in attività di sostegno alla popolazione, e ora è estesa anche ai clienti e in continua evoluzione con pacchetti tariffari dedicati come: le formule car pooling Family & Friends e Business per ottimizzare gli spostamenti di persone dello stesso nucleo familiare o colleghi di lavoro, l’opzione Viaggio A Lasciare per riconsegnare il veicolo in un’altra città senza costi aggiuntivi e incentivi alla formula di noleggio pluri-mensile Locauto Mese+, a condizioni vantaggiose a seconda della durata del noleggio, con la garanzia per il cliente di guidare sempre lo stesso veicolo.

Locauto Young e Locauto Express: cosa sono?

Locauto Young è il servizio di noleggio pensato per i neopatentati; attraverso sistemi di sharing giornaliero e mensile, ogni giovane neopatentato potrà usufruire di mezzi a noleggio proposti  a prezzi realmente vantaggiosi ed interessanti.

Locauto Express invece consente ai clienti di ricevere o riconsegnare il proprio mezzo selezionato e scelto per il noleggio direttamente presso il proprio domicilio o presso il luogo di lavoro.

Il vicepresidente di Locauto, Raffaella Tavazza , commenta poi l’attuale scenario finanziario del mercato del noleggio in questo duro momento di crisi sanitaria:

L’emergenza drammatica che stiamo vivendo e che ha investito l’intero settore del noleggio, ha necessità di essere affrontata con decisione e spirito di iniziativa. Le società di noleggio sono al centro di questa importante sfida per il rilancio della mobilità su tutto il territorio nazionale, garantendo servizi di noleggio personalizzati, con condizioni trasparenti e orientati alle esigenze di ciascun cliente, uscendo da logiche basate principalmente sulla comparazione dei prezzi online. Siamo tutti impegnati nell’affrontare una situazione imprevista: ma come dico sempre, nelle situazioni più difficili è il momento di osare per trovare soluzioni nuove e inaspettate.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 05 2020
Link copiato negli appunti