Nuova Honda HR-V: ulteriori dettagli sulla piccola SUV

Nuove anticipazioni per la terza generazione della Honda HR-V, la SUV coupé di piccole dimensioni del costruttore giapponese che sarà disponibile solo nella configurazione e:HEV a propulsione ibrida.
Nuove anticipazioni per la terza generazione della Honda HR-V, la SUV coupé di piccole dimensioni del costruttore giapponese che sarà disponibile solo nella configurazione e:HEV a propulsione ibrida.

In vista del debutto ufficiale sul mercato europeo, programmato per il prossimo autunno, sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla nuova Honda HR-V, relativi perlopiù al design. La terza generazione della SUV di piccole dimensioni del costruttore giapponese sarà disponibile solo nella configurazione e:HEV, ovvero con la propulsione ibrida Full Hybrid .

Esteticamente, la nuova Honda HR-V sarà riconoscibile per il look da SUV coupé. Le ampie superfici vetrate, dal parabrezza ai finestrini laterali, garantiranno maggiore luce e più visibilità. Seguendo i concetti chiave di “Amp Up Your Life” e “Man Maximum, Machine Minimum”, invece, sono state elaborate soluzioni per ampliare lo spazio nell’abitacolo e la versatilità del bagagliaio, come il serbatoio in posizione centrale e il divanetto posteriore più inclinato.

Kojiro Okabe, Large Project Leader della nuova Honda HR-V , ha dichiarato che “Durante lo sviluppo di HR-V, abbiamo condotto sessioni di confronto libere e aperte con persone di ogni età e sesso, provenienti da esperienze e aree di competenza diverse. Completamente riprogettato, HR-V vanta una serie di caratteristiche in grado di infondere piacere e divertimento a guidatore e passeggeri. Abbiamo dato importanza alle idee di tutti coloro che hanno progettato la nuova generazione di HR-V, senza precluderci alcuna possibilità, dando vita ad un’auto che permetta a chiunque di godere al meglio del proprio stile di vita”.

Inoltre, in merito allo sviluppo della nuova Honda HR-V , il suddetto manager nipponico ha sottolineato che “Abbiamo progettato il nuovo HR-V ibrido per riflettere i gusti e le nuove esigenze dei moderni automobilisti, attraendo così una nuova generazione di consumatori, oggi estremamente attenti e consapevoli delle potenzialità degli oggetti con cui interagiscono quotidianamente. Grazie all’applicazione delle tecnologie di ultima generazione e al senso profondo del design funzionale che abbiamo in Honda, abbiamo dato vita ad un’auto capace di offrire spaziosità, connettività, raffinatezza e versatilità, supportando e anzi migliorando la vita quotidiana di chi vi salirà a bordo”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 03 2021
Link copiato negli appunti