Nuova Hyundai Kona: tutte le caratteristiche della crossover

La nuova Hyundai Kona è disponibile sul mercato italiano in molteplici configurazioni, come l'allestimento sportivo N Line e la versione Mild Hybrid 48V che affianca le confermate Hybrid ed Electric.
La nuova Hyundai Kona è disponibile sul mercato italiano in molteplici configurazioni, come l'allestimento sportivo N Line e la versione Mild Hybrid 48V che affianca le confermate Hybrid ed Electric.

Ecco la nuova Hyundai Kona, la piccola crossover del costruttore sudcoreano, rinnovata a livello stilistico con i nuovi fari anteriori Full Led, i nuovi cerchi in lega da 18 pollici di diametro, i paraurti ridisegnati e i nuovi fari posteriori a led. L’abitacolo, invece, è caratterizzato dal quadro strumenti da 10,25 pollici, nonché dal display touch screen anch’esso da 10,25 pollici del sistema multimediale Bluelink con il navigatore satellitare integrato.

La gamma della nuova Hyundai Kona comprende anche l’allestimento N Line con il frontale specifico, senza dimenticare altre caratteristiche peculiari come i paraurti dedicati, i passaruota e le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, il doppio terminale di scarico, gli specifici cerchi in lega da 18 pollici di diametro, i sedili sportivi con i dettagli di colore rosso e la pedaliera in metallo. Anche il design della confermata Kona Electric è specifico, con i cerchi in lega aerodinamici da 17 pollici di diametro, il frontale dedicato, le minigonne laterali e i passaruota anch’essi in tinta con la carrozzeria, più il tetto a contrasto di colore Phantom Black o Chalk White.

In vendita sul mercato italiano da 22.000 euro con il motore a benzina 1.0 T-GDi da 120 CV di potenza e il cambio manuale MT a sei marce, la gamma della nuova Hyundai Kona prevede anche la versione Mild Hybrid da 48V con il suddetto propulsore a benzina e il cambio meccanico iMT a sei marce, oppure l’unità diesel 1.6 CRDi con il cambio meccanico iMT a sei marce, il cambio automatico a doppia frizione DCT a sette rapporti e la trazione integrale 4WD .

Confermata anche la Hyundai Kona Hybrid a propulsione ibrida Full Hybrid da 141 CV di potenza complessiva, con il motore a benzina 1.6 GDi aspirato, il propulsore elettrico dedicato e il cambio automatico a doppia frizione DCT a sei rapporti, mentre la Hyundai Kona Electric a propulsione elettrica EV è disponibile in due configurazioni: una da 136 CV di potenza con il pacco delle batterie da 39 kWh per 305 km di autonomia massima, l’altra da 204 CV di potenza con il pacco delle batterie da 64 kWh da 485 km di autonomia massima. Per quanto riguarda gli allestimenti, sono previste le declinazioni XTech, XLine, N Line ed XClass , quest’ultima solo per le Kona Hybrid e Kona Electric.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 04 2021
Link copiato negli appunti