Nuova Mercedes Classe C: la gamma per il mercato italiano

La nuova generazione della Mercedes-Benz Classe C è disponibile nelle versioni C200, C220d e C300d, nonché negli allestimenti Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro.
La nuova generazione della Mercedes-Benz Classe C è disponibile nelle versioni C200, C220d e C300d, nonché negli allestimenti Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro.

La nuova generazione della Mercedes-Benz Classe C, nota anche come modello W206, è disponibile sul mercato italiano a partire da 50.990 euro, prezzo base relativo alla variante berlina, mentre la nuova Classe C Station Wagon costa all’incirca 1.500 euro in più. La gamma italiana è declinata in sei allestimenti con le denominazioni Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro. L’allestimento Business prevede già i fari a led High Performance, i cerchi in lega da 17 pollici di diametro ed il sistema multimediale MBUX con il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il display touch screen centrale da 11,9 pollici.

L’allestimento Sport della nuova Mercedes-Benz Classe C è dotato anche di pacchetto Avantgarde e interni in tessuto ed Artico, mentre l’equipaggiamento di serie dell’allestimento Premium comprende il pacchetto sportivo AMG Line, i vetri posteriori oscurati e gli interni in Artico e Dinamica. Per quanto riguarda l’allestimento Sport Plus, oltre al dispositivo Digital Light, è previsto il pacchetto Tech Pack completo di Blind Spot Assist, sedili anteriori riscaldabili, luci dell’abitacolo Ambient Premium, Keyless Go, pacchetto parcheggio a 360 gradi, navigatore satellitare e realtà aumentata. Infine, l’allestimento Premium Plus è dotato dei pacchetti AMG Line e Tech Pack, mentre l’allestimento Premium Pro comprende anche il pacchetto Luxury Pack completo di impianto audio Burmester 3D Sound, Head-Up Display, funzionalità Music Streaming, climatizzatore automatico trizona e tetto panoramico.

A livello di motorizzazioni, la gamma italiana della nuova Mercedes-Benz Classe C prevede la versione C200 con il motore a benzina 1.5 Turbo da 204 CV di potenza, più il propulsore diesel 2.0d per le declinazioni C220d da 200 CV e C300d da 265 CV di potenza, tutte dotate del cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti, nonché della tecnologia a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V con la piccola unità elettrica EQ Boost che fornisce 20 CV in più di potenza supplementare.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 04 2021
Link copiato negli appunti