Nuova Mini: spirito eclettico, eccentrico, elettrico

Secondo quanto trapelato, la Nuova Mini Full Electric starebbe riscontrando un grande interesse in fase di prenotazione, il che faciliterà la transizione all'elettrico per il brand di casa BMW.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
Secondo quanto trapelato, la Nuova Mini Full Electric starebbe riscontrando un grande interesse in fase di prenotazione, il che faciliterà la transizione all'elettrico per il brand di casa BMW.

La Nuova Mini Full Electric sta iniziando a raccogliere grande interesse. “Scegli l’inaspettato”, suggerisce BMW, ma di inaspettato c’è in realtà poco: la filosofia del “full electric” è in realtà qualcosa che ispira valori già ampiamente propri del brand, qualcosa che ben si sposa con l’esperienza Mini, qualcosa che l’utenza appassionata di questa icona può metabolizzare con altissima velocità. Così è, infatti: secondo quanto trapelato, le richieste di Mini Cooper SE (in italia “Nuova Mini Full Electric”) starebbe raccogliendo un altissimo interesse , molto alto rispetto alle vendite complessive Mini dei mesi passati, promettendo quindi una transizione all’elettrico ben più semplice e rapida di quanto non possa accadere ad altri brand.

“Tua da 27.900 euro” (con incentivo statale “riconosciuto a coloro che acquistano, anche in locazione finanziaria, un nuovo veicolo Nuova MINI Full Electric, e immatricolano il medesimo veicolo in Italia, a condizione che si consegni contestualmente per la rottamazione un veicolo della medesima categoria omologato alle classi Euro 1, 2, 3 e 4“): ecco il prezzo da cui partire per immaginare un’esperienza Mini (in tutto e per tutto) con motore elettrico. La batteria ha una capacità di 32 kWh, una autonomia stimata di 260 Km e una ricarica completa in 2,5 ore (con colonnina da 11 kW). Essendo una componente fondamentale per una esperienza di guida in elettrico, ma essendo ancora un elemento scarsamente disponibile nel garage degli utenti, Mini propone la propria MINI Wallbox per completare l’operazione ed esprimere il meglio della ricarica. Chi fosse interessato può inoltre valutare un progetto ancor più ambizioso, immaginando l’abbinamento fotovoltaico/colonnina per ottenere il massimo risparmio possibile nel lungo periodo.

La Mini Full Electric è una storia da raccontare: ispira libertà, originalità, unicità. Ecco perché il gruppo ha creato un vero e proprio podcast per raccontare il brivido della trasformazione, la sensazione di chi, sull’orlo del futuro, non vede l’ora di lasciarsi andare per volare.

Varie le opzioni disponibili, differenti gli equipaggiamenti, comune l’impronta: Mini senza compromessi, Mini nel design come nei fondamentali della motorizzazione. Le versioni S, M, L e XL possono essere calibrate all’interno dell’apposito configuratore online , così che ognuno possa farsi un’idea di cosa rappresenti l’incontro tra il brand Mini e il futuro in elettrico.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 01 2020
Link copiato negli appunti