Nuova Nissan Qashqai: la gamma per il mercato italiano

Ecco la gamma italiana della nuova Nissan Qashqai, disponibile negli allestimenti Visia, Acenta, Tekna e Tekna+, senza dimenticare la declinazione Business e la versione speciale N-Connecta.
Ecco la gamma italiana della nuova Nissan Qashqai, disponibile negli allestimenti Visia, Acenta, Tekna e Tekna+, senza dimenticare la declinazione Business e la versione speciale N-Connecta.

Sul mercato italiano è partita la prevendita per la terza generazione della Nissan Qashqai, proposta al prezzo base di 25.500 euro. Tuttavia, la commercializzazione vera e propria inizierà nel corso del mese di giugno. La gamma della nuova crossover compatta del costruttore giapponese è declinata negli allestimenti Visia, Acenta, Tekna e Tekna+, affiancati dalla declinazione Business per l’omonima clientela, nonché dalla versione speciale N-Connecta. Per quanto riguarda le motorizzazioni, è previsto il propulsore a benzina 1.3 DIG-T Mild Hybrid – con il cambio manuale a sei marce – nelle configurazioni da 140 CV e 158 CV, quest’ultima anche in abbinamento con il cambio automatico Xtronic e la trazione integrale 4WD .

La dotazione di serie della nuova Nissan Qashqai è completa, già dall’allestimento Visia , di fari a led, specchietti retrovisori esterni riscaldabili, hill start assist & auto hold, volante regolabile in altezza e profondità, sensori di parcheggio posteriori, e-call & breakdown call, Intelligent Cruise Control, frenata di emergenza automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, avviso di rischio collisione frontale, avviso abbandono involontario di corsia, controllo del cambio di corsia, supervisione angolo cieco, rilevazione attenzione del conducente, frenata automatica in retromarcia, due airbag frontali, due airbag laterali, due airbag a tendina e airbag centrale.

L’allestimento Acenta della nuova Nissan Qashqai è dotato anche di cerchi in lega da 17 pollici di diametro, apertura portiera con pulsante, specchietti ripiegabili automaticamente, climatizzatore automatico dual zone, volante e pomello cambio in pelle soft touch, supporto lombare sedile guida, bracciolo posteriore con portabicchieri, tergicristalli automatici con sensore pioggia, display audio da 8 poliici, retrocamera posteriore, Apple CarPlay e Android Auto. L’allestimento Business , invece, prevede anche il sistema multimediale Nissan Connect con il display da 9 pollici, il dispositivo Around View Monitor, i fendinebbia a led, il caricabatterie wireless per smartphone e il ruotino di scorta.

La nuova Nissan Qashqai nella versione speciale N-Connecta ha la dotazione di serie completa di cerchi in lega da 18 pollici, vetri posteriori oscurati, quadro strumenti in Full TFT da 12,3 pollici, navigatore satellitare TomTom Premium Live Traffic, sensori di parcheggio anteriori, prese USB posteriori, specchietto retrovisore interno auto-oscurante e bagagliaio modulare. L’allestimento Tekna, invece, è dotato di cerchi in lega da 19 pollici, portellone posteriore elettrico, Adaptive Drive Beam Assist con i fari abbaglianti adattativi, indicatori di direzione a led, Head-Up Display da 10,8 pollici, sedile del conducente regolabile elettronicamente, supporto lombare regolabile per i sedili anteriori e dispositivo ProPilot. Il top di gamma, infine, è rappresentato dall’allestimento Tekna+ completo di cerchi in lega da 20 pollici, barre longitudinali sul tetto panoramico con la tendina parasole elettrica, Advanced Intelligent Key, sedili anteriori riscaldabili con la funzione massaggio, interni in pelle Nappa, parabrezza e volante riscaldabili ed impianto audio Bose con 10 altoparlanti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 04 2021
Link copiato negli appunti