Nuova Opel Astra Sports Tourer brilla ad Auto Familiare 2022

Doppia affermazione per la nuova Opel Astra Sports Tourer che ha fatto valere le sue doti in due categorie importanti di un'inchiesta.
Doppia affermazione per la nuova Opel Astra Sports Tourer che ha fatto valere le sue doti in due categorie importanti di un'inchiesta.

La nuova Opel Astra Sports Tourer si è imposta nel sondaggio “Auto Familiare 2022” della rivista tedesca “AUTO Straßenverkehr”, guadagnando il primato in due categorie. La station wagon compatta della casa di Rüsselsheim ha saputo toccare le giuste corde emotive dei lettori, con la forza del suo stile e della sue doti ingegneristiche. Oltre 11 mila lettori hanno partecipato all’inchiesta, avvenuta in forma digitale.

La tuttofare quotidiana del “fulmine” è stata premiata dal pubblico, cogliendo una doppia affermazione. Alla nuova Opel Astra Sports Tourer è andato il successo nella categoria “Design”, fra tutte le concorrenti con un prezzo di listino fino a 25 mila euro. Qui ha raccolto il 22.7% dei voti. L’auto ha pure incassato la vittoria nella categoria “Tecnologia” , con il 19.3% dei consensi.

Vittoria di peso per la SW

Il campo dei concorrenti era molto ampio ed ha registrato la partecipazione di 123 station wagon, van, SUV e Crossover. In totale sono stati assegnati 18 premi. Due fra i più prestigiosi sono andati alla nuova Opel Astra Sports Tourer, vero e proprio manifesto stilistico e concettuale del marchio tedesco . Questa vettura si distingue per praticità, spazio e comfort, oltre che per gli aspetti da cui è scaturito il doppio successo nel sondaggio indetto dalla rivista “AUTO Straßenverkehr”.

Da segnalare la presenza, nella tela grafica, di un elemento molto caratteristico: l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, che integra tecnologie come la telecamera anteriore e i fari anteriori attivi Intelli-Lux LED pixel, disponibili in opzione. Molto intuitiva l’interfaccia uomo-macchina, in un abitacolo votato al benessere e alla sicurezza attiva (e passiva) di chi sta a bordo. L’Opel Astra Sports Tourer può essere scelta con motori benzina e diesel, in un range di potenze da 110 a 130 cavalli. C’è poi la versione ibrida plug-in , che può spingersi fino a 180 cavalli. Nel corso del 2023 giungerà l’allestimento full electric.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 10 2022
Link copiato negli appunti