Nuova Peugeot 308: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Secondo le immagini render 3D realizzati da un fan basati sulle indiscrezioni e delle informazioni finora uscite, scopriamo quello che sarà il design della nuova Peugeot 308 next-gen.
Secondo le immagini render 3D realizzati da un fan basati sulle indiscrezioni e delle informazioni finora uscite, scopriamo quello che sarà il design della nuova Peugeot 308 next-gen.

La nuova Peugeot 308 finalmente si mostra in alcune immagini 3D realizzate con cura da alcuni fan sulla base delle info trapelate; dopo mesi di indiscrezioni, rumor, leaks a riguardo, qualche utente si è divertito a creare quello che potrebbe essere il suo look definitivo.

Peugeot 308: questo il suo design?

I primi render che accompagnano questo articolo ci danno l’idea di come Peugeot intenda sviluppare  il design della futura mediogamma. L’auto infatti, è destinata a sostituire quella attuale e le sue livree richiameranno quelle di Peugeot 208, la piccola compatta.

Peugeot 308 render Osserviamo nella zona frontale della Peugeot 308 i fari orizzontali sottili che si collegano ad una calandra tipicamente Peugeot nella sua estetica. Ci sono luci di marcia diurna a LED che partono dai fari che sono a forma di zanna di leone. Vediamo, dai render 3D, quelli che sono i nuovi paraurti e il cofano di nuova generazione. Le linee sono espressive e la silhouette del veicolo sembra comunicare fluidità e ha un’altezza non da poco. Vediamo sulla parte posteriore, la presenza di un rivestimento nero che aumenta la sensazione di larghezza e sportività del veicolo.

Peugeot 308 render

Citiamo lo spoiler che è presente sul tetto e il nuovo logo Peugeot che approderà – probabilmente – con la nuova media del colosso francese. Il segno distintivo è stato scoperto solo di recente, in uno degli ultimi avvistamenti del colosso.

Il cambio del logo rispetto a quello di oggi è un segno molto importante per la compagnia francese; la 308 next-gen sarà la prima vettura ad adoperarlo. Inoltre, è indubbio quello che sarà il compito di questa macchina; unitamente alla 208 elettrica, la macchina sarà proposta anche con motorizzazioni full EV , proprio in quell’ottica di riprogettazione delle motorizzazioni che tutti i costruttori stanno affrontando ultimamente. In più , sarà possibile acquistarla godendo di numerosi benefit e agevolazioni statali, da noi come nel resto d’Europa. La presentazione è attesa per le prossime settimane; curiosi?

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 10 2020
Link copiato negli appunti