Quest’anno debutterà la nuova SUV media Toyota RAV4 che, stando alle indiscrezioni, sarà anticipata dalla Wildlander, ovvero la versione cinese attesa al prossimo Salone di Shangai 2025 in programma nel mese di aprile. Esteticamente, sarà riconoscibile per lo stile in linea con i modelli C-HR, Prius, Camry, Crown Sport e Lexus LX.
Grazie alla piattaforma modulare TGNA-K, la gamma della futura Toyota RAV4 comprenderà le configurazioni a propulsione ibrida Full Hybrid e Plug-In Hybrid , quest’ultima accreditata dell’autonomia massima di circa 130 km nella modalità di guida elettrica. Sarà confermato l’attuale propulsore a benzina 2.5 Hybrid aspirato a ciclo Atkinson, mentre l’introduzione della motorizzazioni 1.5 Turbo Hybrid e 2.0 Turbo Hybrid sarebbe rimandata al restyling di metà carriera.
Non sono escluse derivazioni sul tema, come la declinazione TRD Pro per la guida in fuoristrada e la versione EV a propulsione elettrica. La sesta generazione della Toyota RAV4 dovrebbe essere svelata ufficialmente nel corso del prossimo autunno, per poi essere commercializzata sul mercato europeo nel 2026.
27 01 2025