Polestar 2: ecco i prezzi per il mercato americano

La Polestar 2 sarà in vendita negli USA a partire da questa estate con un prezzo di poco inferiore ai 60.000 dollari. L'obiettivo del brand elettrico è fare concorrenza alla Tesla.
La Polestar 2 sarà in vendita negli USA a partire da questa estate con un prezzo di poco inferiore ai 60.000 dollari. L'obiettivo del brand elettrico è fare concorrenza alla Tesla.

Sono sempre più numerose le auto elettriche in arrivo sui mercati e pronte a sfidare la Tesla . La Casa americana è diventata il punto di riferimento del settore ed i rivali hanno impiegato parecchi anni per recuperare il tempo perduto.

Gli Stati Uniti sono certamente il mercato di riferimento  per le auto elettriche e proprio i consumatori americani da questa estate potranno scegliere una nuova vettura a zero emissioni, la Polestar 2 .

Polestar 2: sviluppata con Google

La divisione elettrica della Volvo ha creato con la Polestar 2 una vera e propria rivale diretta della Tesla Model 3 . La berlina a zero emissioni si presenta con uno stile austero ma moderno, fatto di linee tese e nette che la rendono immediatamente riconoscibile.

Gli interni sono rifiniti con cura e molto eleganti. Oltre al virtual cockpit spicca a centro plancia il display posizionato orizzontalmente e dedicato al sistema di infotainment integrato con tecnologia Android.

La collaborazione tra il brand automobilistico e Google è stata totale e la Polestar 2 sarà dotata non solo dell’immancabile Google Maps, ma anche di comandi vocali tramite Google Assistant.

Oltre al design, comunque, c’è anche molta sostanza. Il powertrain elettrico è in grado di erogare 408 CV e 660 Nm di coppia, mentre per coprire il classico 0-100 km/h sono sufficienti appena in 4,7 secondi.

Uno degli aspetti fondamentali affinché la Polestar 2 possa sfidare la Tesla Model 3 è quello riguardante l’autonomia. Stando alle dichiarazioni della Casa, la berlina potrà percorrere circa 469 Km, secondo il ciclo WLTP, grazie ad un pacco batterie da 78 kWh.

Polestar 2: i prezzi per gli USA

Come abbiamo detto in precedenza, Polestar è la divisione elettrica del marchio Volvo e la Casa svedese è da sempre all’avanguardia per quel che riguarda la sicurezza delle sue vetture.

A questa legge non è sfuggita nemmeno la Polestar 2 . La berlina a zero emissioni si presenta con una custodia in alluminio per la protezione del pacco batteria e con il dispositivo Severe Partial Offset Crash progettato per ridurre al minimo l’intrusione della ruota o di altri elementi all’interno dell’abitacolo o verso il pacco batteria in caso di collisione.

I prezzi per la Polestar 2 dedicata al mercato americano partono da 59.900 dollari e le prime consegne dovrebbero avvenire, crisi permettendo, a partire da questa estate.

 

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 04 2020
Link copiato negli appunti