Porsche: più sportività e non solo elettrificazione

Tutte le novità in chiave sportiva di Porsche, dall'imminente 718 Cayman GT4 RS all'inedita Panamera Turbo GT, senza dimenticare la nuova 911 GT3 RS e la futura hypercar GT1 a propulsione ibrida.
Tutte le novità in chiave sportiva di Porsche, dall'imminente 718 Cayman GT4 RS all'inedita Panamera Turbo GT, senza dimenticare la nuova 911 GT3 RS e la futura hypercar GT1 a propulsione ibrida.

Dopo la Taycan, continuerà l’impegno di Porsche nell’elettrificazione con la nuova generazione della SUV media Macan che adotterà la propulsione elettrica. Tuttavia, la Casa di Zuffenhausen non perderà di vista il proprio ‘core business’, ovvero le auto sportive.

Infatti, all’imminente Salone di Monaco di Baviera 2021, in programma il prossimo mese di settembre, sarà svelata la nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS con il motore a benzina 4.0 Boxer aspirato a sei cilindri da 420 CV di potenza. Al Salone di Ginevra 2022, invece, sarà la volta della nuova 911 GT3 RS che adotterà il propulsore 4.0 Boxer da 530 CV, oppure l’unità 4.2 Boxer da 540 CV di potenza. Successivamente, debutterà la Porsche Panamera Turbo GT con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 640 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, come la SUV coupé Cayenne Turbo GT .

Tuttavia, la novità più importante nel prossimo futuro potrebbe essere la hypercar Porsche GT1, erede delle precedenti 959, Carrera GT e 918 Spyder. Molto probabilmente, sarà a propulsione ibrida Plug-In Hybrid. Inoltre, potrebbe rappresentare la versione di serie della concept car Porsche Le Mans Living Legend del 2016, mai presentata ufficialmente e svelata recentemente al Porsche Museum di Stoccarda come auto “mai nata”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 08 2021
Link copiato negli appunti