Renault Zoe gratis in Germania? Facciamo chiarezza

In queste ore sta vociferando il rumor secondo il quale in Germania, gli utenti riescono ad acquistare un’auto elettrica senza dover spendere neanche un centesimo. Sicuramente vi è una buona dose di leggenda metropolitana dietro quest’affermazione, eppure vi sveliamo che non è proprio così. Grazie agli incentivi tedeschi per le auto ad emissioni zero di CO2, si possono comprare veicoli a corrente anche sper pagare le rate del leasing. 

Gli incentivi coprono le rate del leasing in Germania

A proporre questa particolare iniziativa è il concessionario Autohaus Koenig, una catena di venditori di auto con sede in oltre 50 siti in Germania. Così facendo, gli utenti potranno sottoscrivere un contratto per l’acquisto – per esempio – di una Renault Zoe (l’auto full electric più venduta della sua categoria), le cui rate vengono ripagate completamente dall’incentivo.

A dar la notizia è il portale Bloomberg che, dopo la pubblicazione dell’offerta, ha segnalato che la rete di concessionari ha ricevuto una richiesta da parte delle persone… incredibile. Il successo ha spiazzato tutti. In soli 20 giorni: 3000 richieste e 300 contratti di leasing stipulati e firmati.

Speriamo che questa occasione non sia che la prima di una lunga serie, anche perché, così facendo a guadagnarci sono sia gli utenti che i concessionari stessi, i quali rischiano di subire un tracollo finanziario se non dovessero funzionare gli incentivi statali che i diversi governi stanno varianti.

Secondo quanto si osserva dal portale di Carfellows, un sito che rivende auto in Germania, si può osservare come il leasing riguardante la Smart EQ abbia rate di soli 9,90  al mese; tale offerta riguarda le aziende ma i privati potranno portare a casa l’auto a 39 euro, ossia una cifra ridicola se pensate che costa poco meno di un canone mensile di un iPhone 11 Pro Max.

Specifichiamo che i clienti devono sempre leggere tutte le clausole e i vincoli del contratto, ma sembra che il mondo dell’elettrico diventi sempre più intrigante per tutti, grazie agli incentivi e per via delle soluzioni smart proposte dai costruttori,

Renault Zoe: la più venduta della sua categoria

Renault Zoe è arrivata da pochi mesi ma ha già fatto parlare di sé; con la sua batteria da 52 kWh, l’auto può assicurare un’autonomia incredibile e un’agilità – grazie alle dimensioni contenute – per divincolarsi nel traffico cittadino. L’auto lo scorso anno ha subito un pesante restyling estetico e non solo.

Cambia il motore sotto la scocca, da 80 kW e da 100 kW, capace di sprigionare, rispettivamente, 108 e 135 cavalli. Concludiamo con l’introduzione della “B Mode”, un’inedita modalità che consente di guidare l’automobile con un singolo pedale, così da sfruttare al meglio il recupero dell’energia in fase di frenata.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 07 2020
Link copiato negli appunti