Ring: arrivano nuove telecamere di sicurezza dell’auto

Ring ha appena annunciato la sua nuova livrea di telecamere di sicurezza per auto. L’azienda ha collaborato anche con Tesla al fine di fornire un’integrazione per quelle già esistenti nella piattaforma di Ring.

Ring: nuovi prodotti per la sicurezza

I nuovi sistemi Car Cam, Car Alarm e Car Connect si integrano all’interno della stessa app di Ring, la quale supporta sia l’allarme per la sicurezza domestica, che i campanelli video, le telecamere di sicurezza e molto altro ancora. Ovviamente, tale prodotto sarà disponibile a partire dal 2021.

Il fondatore della compagnia Jamie Siminoff ha dichiarato che il motivo dell’espansione del mondo dell’automobile è la risposta a coloro che hanno chiesto diversi metodi per proteggere i propri veicoli in un modo similare a come proteggono le case con i prodotti di Ring.

Ring

Partiamo dal prodotto più semplice: l’allarme per auto da soli 59,99 $; questo, si collega alla porta OBD-II dell’auto e invia notifiche al telefono quando rileva un’irruzione, se qualcuno traina il veicolo o se un altro la urta durante un parcheggio. L’allarme ha una sirena incorporata che può attivarsi da remoto e può venir collegata ad altri gadget Alexa o Ring.

Car Alarm utilizza la rete Sidewalk di Amazon per la connettività; questa, è stata annunciata nel 2019 e finalmente, soltanto ora sta iniziando a vedere alcuni prodotti che la utilizzano. Dovrebbe arrivare in maniera ufficiale sul mercato entro la fine dell’anno.

La Car Cam da 199,99 $ invece, è la prima videocamera di Ring per l’esterno dell’auto e può registrare sia all’interno che all’esterno del veicolo. La Car Cam ha una videocamera che punta verso il parabrezza e una verso l’abitacolo; si basa sul WiFi o LTE per la connettività.

Inoltre, la Car Cam può inviare un ping ai primi soccorritori in caso di incidente grave. Un’altra feature molto interessante, chiamata “Traffic Stop”, permette ai proprietari di dire “Alexa, vengo fermato”, per attivare le telecamere per avviare la registrazione e salvare i filmati sul cloud. Ring afferma che ci sono funzionalità di privacy integrate, come un otturatore fisico della fotocamera e la possibilità di disabilitare elettronicamente la registrazione video e audio interna.

Ring

Poiché così tante auto hanno già telecamere incorporate (quelle di backup sono obbligatorie sulle nuove auto negli USA dal 2018), Ring ha sviluppato la sua piattaforma Car Connect per integrar quelle già esistenti nell’ecosistema.

L’azienda inoltre, afferma che sta lavorando con molti costruttori di auto per creare un supporto al sistema; la sua prima partnership è con Tesla.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 09 2020
Link copiato negli appunti