Seat Tarraco: più sportività per la SUV media spagnola

La Seat Tarraco è disponibile con il motore 2.0 TSI a benzina da 245 CV, abbinato alla trazione integrale 4Drive ed affiancato dalla versione e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In di pari potenza.
La Seat Tarraco è disponibile con il motore 2.0 TSI a benzina da 245 CV, abbinato alla trazione integrale 4Drive ed affiancato dalla versione e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In di pari potenza.

La gamma italiana della Seat Tarraco è stata ampliata con la nuova motorizzazione a benzina 2.0 TSI da 245 CV, nonché con la versione e-Hybrid a propulsione ibrida Plug-In di pari potenza. Entrambe debutteranno nel corso di questo primo trimestre del 2021, con gli allestimenti Xcellence ed FR .

Già in prevendita al prezzo speciale di 38.400 euro anziché 45.050 euro, la Seat Tarraco con il nuovo propulsore 2.0 TSI a benzina da 245 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima consente di raggiungere la velocità massima di 228 km/h, accelerando da 0 a 100 in 6,2 secondi. La meccanica prevede il cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti e la trazione integrale 4Drive , mentre la gamma comprende anche la configurazione a sette posti dell’abitacolo.

La nuova Seat Tarraco e-Hybrid da 245 CV di potenza complessiva e 400 Nm di coppia massima, invece, è proposta al prezzo base di 44.600 euro. Grazie all’abbinamento tra il motore 1.4 TSI a benzina da 150 CV, l’unità elettrica da 115 CV e il cambio automatico a doppia frizione DSG a sei rapporti, la SUV spagnola di medie dimensioni registra il consumo medio di 1,6 litri per 100 km e 37 g/km per le emissioni di CO2. Inoltre, il pacco delle batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh garantisce quasi 50 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica e può essere ricaricato in 3,5 ore con il Wallbox da 3,6 kW, oppure in quasi cinque ore con il caricabatterie da 2,3 kW.

La dotazione di serie dell’allestimento FR per la Seat Tarraco prevede il display touch screen da 9,2 pollici, i cerchi in lega Exclusive Cosmo Grey da 19 pollici di diametro, i mancorrenti sul tetto e le cornici dei finestrini laterali di colore nero, i vetri posteriori oscurati, lo spoiler posteriore, gli specchietti retrovisori esterni di colore grigio, i paraurti sportivi, Park Assist, Kessy entry, i sedili anteriori supersportivi bucket in tessuto, la pedaliera in alluminio, il volante sportivo multifunzione, i battitacco anteriori in alluminio e illuminati, il servosterzo progressivo, le cromature per l’abitacolo dotato di ambient light bianca, il quadro strumenti digitale Virtual Cockpit, il climatizzatore automatico Climatronic trizona, i fari Full LED, gli indicatori di direzione posteriori dinamici e il pacchetto Safe&Driving Pack M completo di Adaptive Cruise Control, Front Assist, sistema di rilevazione pedoni e ciclisti, sistema di riconoscimento dei segnali stradali, sistema di chiamata d’emergenza e-Call e Lane Assist. Tra le specifiche dell’allestimento Xcellence , invece, figurano i cerchi in lega Exclusive Machined Aero da 19 pollici, i mancorrenti sul tetto e le cornici finestrini laterali cromate, il portellone elettrico con il sistema Handsfree, la retrocamera ed i sedili sportivi dedicati in tessuto con gli inserti in Alcantara di colore marrone.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 02 2021
Link copiato negli appunti