Skoda Enyaq: avvistato il nuovo suv elettrico dell’azienda

Skoda ha da poco annunciato al mondo che il suo crossover elettrico di nuova generazione si chiamerà Enyaq, e sembra che alcuni utenti siano riusciti a fotografare in anteprima il veicolo sottoposto a test in Europa.

Con le giuste modifiche e le differenti personalizzazioni basate sullo stile di Skoda, scopriamo che Enyaq altro non è, che la versione ribrandizzata del Volkswagen ID.4. I due modelli infatti, condividono una serie di somiglianze e una struttura similare, ma il modello della casa del marchio ceco, vanta una grande griglia sul muso anteriore nascosta – al momento – da una finta mascherina. Al momento non vi è nulla di ufficiale, ma è lecito pensare che la griglia che sarà presente nell’estetica del mezzo, sarà simile a quella usata sul Vision iV dello scorso anno. Si può dire che l’intera fascia frontale richiami il concept, anche se qui sembra meno angolare e decisamente più aerodinamico.

Sul posteriore invece, troviamo una carrozzeria molto semplice, dove il richiamo alla ID.4 è più che evidente. Vi è un unico portellone posteriore con la maniglia posta sulla parte inferiore.Le somiglianze con il modello tedesco però, non finiscono qui: all’interno troviamo tanta tecnologia, con un sistema per l’infotainment indipendente con personalizzazione Skoda.

Skoda Enyaq: quali saranno le motorizzazioni?

L’azienda della Repubblica Ceca produttrice di automobili non si è sbilanciata circa le caratteristiche del nuovo veicolo, ma da quel che è emerso, sappiamo che sarà la prima vettura della casa basata su un motore elettrico di tipo MEB. La presentazione ufficiale ancora non si sa quando sarà, anche perché con il Salone dell’automobile di Ginevra annullato a causa del CoVid-19 , tutte le case automobilistiche si stanno organizzando per realizzare conferenze a porte chiuse e online.

A tal proposito, Volkswagen ha così annunciato infatti, la nuova variante della ID.4 con trazione posteriore e integrale. La motorizzazione dell’auto possiamo comunque immaginarla simile a quella che dell’ID.3 e ID.4. Pertanto, è lecito aspettarci motori con potenze di 148 CV (110 kW e 150 CV) e da ben 201 CV (150 kW/204 CV). Mentre per il modello con trazione integrale, potrebbero arrivare due motori elettrici che, insieme, producono una potenza di oltre 300CV (225 kW/306 CV).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 03 2020
Link copiato negli appunti