SKODA: premiere del nuovo ENYAQ iV a Praga il 1° settembre

SKODA presenterà in anteprima esclusiva il nuovo SUV ENYAQ iV a Praga il prossimo 1 settembre 2020; per chi non lo sapesse, SKODA sta compiendo numerosi passi in avanti nel processo di elettrificazione dei suoi veicoli.

SKODA ENYAQ iV: cosa sappiamo?

Il primo SUV full electric del costruttore I difatti entrerà presto in serie e sarà basato sulla piattaforma modulare MEB facente parte del gruppo VW; la casa automobilistica ceca ha anche condiviso una prima immagine promozionale del nuovo SUV, anche se si tratta soltanto di una silhouette che cela le forme e l’estetica del nuovo modello elettrico dell’azienda.

Sappiamo finora che ENYAQ IV combinerà diverse feature che da sempre caratterizzano i veicoli del brand con le nuove tecnologie ; citiamo l’ingente spazio all’interno dell’abitacolo del mezzo, un design in grado di suscitare emozioni e proporzioni ben bilanciate.

L’esperienza di guida sarà sì sostenibile ma anche divertente grazie a motori frizzanti, sicuri e capaci di tenere bene su strada, anche in presenza di curve difficoltose.

Dalla silhouette presente nella prima foto ufficiale promozionale ci facciamo una vaga idea delle proporzioni della nuova ammiraglia; notiamo una sezione corta e una linea del tetto allungata, che conferiscono dinamicità al mezzo ma anche una grande quantità di spazio.

Gli interni sono spaziosi come il KODIAQ, nonostante questo si presenti più corto rispetto a SKODA OCTAVIA. Il SUV sarà disponibile con trazione integrale o posteriore e la batteria si potrà scegliere in tre differenti dimensioni, portando così all’auto ben cinque livelli di potenza.

Il SUV si può caricare rapidamente grazie alla fast charge da 125 kW e all’autonomia top da 500 km secondo il ciclo WLTP. Il suv può reggere le lunghe distanze così come i percorsi cittadini più impervi. Dalla giungla urbana ai viaggi autostradali, ENYAQ iV sarà il compagno perfetto per la guida di tutti i giorni.

Appuntamento quindi, al 1° settembre con l’annuncio del modello di punta della casa ceca; l’evento combacerà con la celebrazione d el 125° anniversario della storia dell’azienda (per chi non lo sapesse, la compagnia è nata come società di produzione di biciclette). La conferenza si potrà seguire in diretta da Praga su tutti i canali social dell’azienda. Restate connessi con noi per scoprire le ultime informazioni a riguardo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 07 2020
Link copiato negli appunti