Smart: è in cantiere lo sviluppo di un SUV elettrico

Il VP di Smart Daniel Lescow ha dichiarato che sta per arrivare sul mercato mondiale, un nuovo SUV elettrico compatto.
Il VP di Smart Daniel Lescow ha dichiarato che sta per arrivare sul mercato mondiale, un nuovo SUV elettrico compatto.

Anche Smart sembra aver ceduto alla moda del momento: presto arriverà un SUV elettrico nel suo listino di veicoli alimentati a batteria. Se ne parlava da tempo ma alla fine il VP della compagnia, nonché responsabile delle vendite Daniel Lescow, ha riportato la notizia in via ufficiale sul suo profilo di LinkedIn . La notizia non deve shockare più di tanto: da tempo infatti, il mercato si sta spostando verso questa tipologia di prodotti, pertanto non è da escludere che anche Smart voglia farlo.

Smart si adegua alle mode del momento: SUV compatto in arrivo nel 2022

Sicuramente è presto per vedere questo particolare veicolo: si parla del 2022, con la gamma del produttore ampliata da ulteriori modelli oltre alla mini-citycar che oramai conosciamo a memoria. Sui dettagli di questo SUV purtroppo si sa poco e niente. Sappiamo però che si baserà sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) che è stata realizzata da Geely e Mercedes. Le due società da tempo si sono fuse per formate una startup che producesse prodotti e soluzioni per il marchio Smart.

Sicuramente a bordo troveremo delle innovazioni tecniche e tecnologiche di ultima generazione. Sul fronte della connettività infatti, si avrà un sistema next-gen ma esteticamente sarà sì compatta… ma non troppo. Abbiamo ragione di ipotizzare che sarà un crossover urbano compatto pensato per la giungla urbana e non un grande veicolo dalle imponenti dimensioni. Non conosciamo altri dettagli al momento, sia sul motore che sul fronte dell’autonomia. Purtroppo occorrerà aspettare diverso tempo ancora, ma il VP di Smart ha promesso importanti aggiornamenti in futuro. Restate connessi dunque.

Smart

Sul fronte dell’elettrificazione in più, Smart propone nuovi modelli speciali. Come ha riportato anche il Direttore Customer Journey e Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia, le nuove auto Smart “rispondono al desiderio di personalizzazione individuale che da sempre caratterizza il cliente smart”. Su questa spinta, il brand ha deciso di realizzare due versioni speciali della sua ForTwo in chiave elettrica. Parliamo della British Green e della Ushuaïa, già pronte all’acquisto con prezzi che partono da 30.695 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 12 2020
Link copiato negli appunti