Recentemente, l’utilitaria Tata Altroz è stata sottoposta al profondo restyling di metà carriera. Stando alle indiscrezioni, sarebbe allo studio la versione europea, per competere direttamente con la MG 3 . Infatti, anch’essa misura all’incirca quattro metri in lunghezza.
La gamma della rinnovata Tata Altroz prevede sul mercato indiano il motore a benzina 1.2 aspirato da 90 CV, anche nella declinazione Bifuel a metano. Inoltre, è previsto il propulsore di pari alimentazione 1.2 Turbo da 120 CV, più l’unità 1.5 Turbodiesel anch’essa da 90 CV di potenza.
Per l’utilitaria Tata Altroz è disponibile l’abbinamento con il cambio manuale a cinque marce, il cambio sequenziale a cinque rapporti e il cambio automatico a doppia frizione DCT a sei rapporti. Infine, per il mercato europeo non sono escluse l’adozione della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V, la configurazione EV a propulsione elettrica e il possibile cambio di denominazione in Rover Metro, dato che lo storico brand britannico appartiene al gruppo automobilistico indiano.
16 06 2025