Tesla: i lavori per Gigafactory 4 inizieranno senza ritardi

La compagnia americana produttrice di veicoli elettrici Tesla, sta per costruire la sua fabbrica denominata Gigafactory 4 in Germania. Nonostante l’economia mondiale si stia fermando gradualmente per l’epidemia in corso da Coronavirus , la società di Elon Musk ha comunicato che la cerimonia di apertura dei lavori avverrà senza problemi ne rallentamenti durante il mese di Aprile. L’unica nota in questa vicenda, la notizia di ieri riguardante il richiamo di 30 dipendenti americani che avevano lavorato alla fabbrica vicino Berlino.

Tesla: nessun rallentamento nella produzione

Non ci saranno rallentamenti di alcun tipo nella realizzazione della Gigafactory 4, considerato che i team americani ed europei sono interscambiabili; i rinvii, pertanto, non dovrebbero arrivare nemmeno a seguito dei polveroni mediatici avanzati dagli ambientalisti. A tal proposito, un evento per parlare di tale problematica, sarà svolto il prossimo 18 marzo, ma ancora non è noto quali saranno gli esponenti a partecipare alla conferenza.

Elon Musk non vuole rallentare quindi, i suoi progetti in Europa, nemmeno in un periodo di pandemia. Infatti, se non vi saranno particolari intoppi, il visionario conta di iniziare la produzione ufficiale nel luglio del 2021. Nella sede di Berlino verranno assemblate le Model Y , oltre ad aver un nuovo centro per lo sviluppo e design dei veicoli.

Sulla realizzazione di tale industria gli ambientalisti locali si sono opposti più volte, anche parlando dal punto di vista legale contro la società di Musk, eppure le istante sono state bocciate tutte, dalla prima all’ultima. Grazie ad essa, la capacità produttiva dell’azienda, e l’attenzione dedicata al mercato europeo aumenterà a dismisura, a tutto vantaggio del consolidamento della società sul territorio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 03 2020
Link copiato negli appunti