Tesla investe $1,5 miliardi in Bitcoin per portare criptovalute e blockchain nel settore dei veicoli elettrici

La nuova strategia di Tesla prevede l’integrazione del Bitcoin e della blockchain nei veicoli elettrici. Gli investitori si interessano anche alla rete di trasporti eTukTuk, basata su una criptovaluta green.
La nuova strategia di Tesla prevede l’integrazione del Bitcoin e della blockchain nei veicoli elettrici. Gli investitori si interessano anche alla rete di trasporti eTukTuk, basata su una criptovaluta green.

Tesla, il principale produttore di veicoli elettrici al mondo, ha annunciato di aver investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin . In futuro, l’azienda integrerà la famosa criptovaluta tra i metodi di pagamento per acquistare i suoi prodotti.

Questa mossa ha avuto un grande impatto sul settore automotive e su quello degli asset digitali, in quanto segnala il supporto del Bitcoin da parte di una delle aziende più innovative e influenti al mondo.

Il CEO di Tesla, Elon Musk, non ha mai nascosto la sua grande passione per le criptovalute, specialmente per la meme coin Dogecoin.

Questa nuova strategia sul Bitcoin, non riguarda solo il profitto o la diversificazione del portafoglio dell’azienda, ma anche l’allineamento della sua visione con i principi e i valori della community crypto, come la decentralizzazione, la trasparenza, la sicurezza e la sostenibilità .

Con Bitcoin, Tesla guarda a un mercato nuovo e in crescita, promuovendo innovazioni che possono beneficiare sia il settore dei veicoli elettrici, sia quello delle criptovalute.

Il supporto delle criptovalute, può portare a ricerche e sviluppi su come integrare la tecnologia blockchain con i veicoli elettrici.

La blockchain può offrire diversi vantaggi, come il trading di energia peer-to-peer, il miglioramento della comunicazione “vehicle to grid”, la gestione delle batterie e l’ottimizzazione delle ricariche.

Ad esempio, una piattaforma basata su blockchain potrebbe consentire ai proprietari di veicoli elettrici di vendere l’energia in eccesso ad altri utenti o alla rete, creando un mercato energetico decentralizzato ed efficiente.

Inoltre, un sistema basato su blockchain potrebbe consentire ai veicoli elettrici di comunicare tra loro e con le stazioni di ricarica, ottimizzando il loro consumo energetico e riducendo l’impronta di carbonio.

L’iniziativa di Tesla ha portato i trader a interessarsi anche ad altri progetti, come ad esempio eTukTuk. Si tratta di un servizio di veicoli elettrici che integrerà le criptovalute per il pagamento dei trasporti e per le ricariche. Qui di seguito ne analizziamo le caratteristiche principali e gli obiettivi.

Vai alla Presale di eTukTuk

eTukTuk: una criptovaluta green per il settore dei trasporti

eTukTuk è un progetto molto ambizioso che prevede il lancio della criptovaluta green TUK e di una rete di tuk tuk elettrici, potenziati da un’intelligenza artificiale.

Secondo la roadmap ufficiale, il primo servizio di tuk tuk con stazioni di ricarica verrà lanciato in Sri Lanka, con un’app dedicata ai conducenti e una ai passeggeri.

I passeggeri potranno pagare il trasporto con il token nativo TUK, mentre per gli autisti potranno utilizzarlo per la ricarica del proprio veicolo elettrico.

Tutte le transazioni saranno registrate sulla blockchain per garantire massima trasparenza a tutti gli utenti.

Inoltre, eTukTuk integrerà l’intelligenza artificiale per ottimizzare il servizio rendendolo ancora più sostenibile in termini di costi e consumi.

L’IA sarà in grado di fornire itinerari ottimizzati per raggiungere le destinazioni richieste dai clienti. Inoltre, l’intelligenza artificiale migliorerà i consumi dei veicoli per ridurre i costi di ricarica e monitorerà lo stato del veicolo per programmare una manutenzione più efficiente.

Al momento, il TUK viene venduto in presale a un valore corrente di 0,02625 dollari e si può comprare tramite BNB,USDT o carta di credito .

I token acquistati verranno messi in stake con un APY attuale del 281%. Finora, il progetto ha raccolto oltre 780.000 dollari, con il prossimo obiettivo fissato a circa 844.000 dollari.

Il token TUK si potrà utilizzare anche per giocare a un titolo di corse P2E , ispirato a Crazy Taxi di SEGA.

Nel gioco, sarà possibile guidare un eTukTuk virtuale tra le strade delle città dello Sri Lanka, guadagnando TUK come ricompensa per aver portato i passeggeri a destinazione.

Il lancio del progetto in Sri Lanka è previsto per il 2024, con l’apertura delle officine dedicate alla manutenzione degli eTukTuk e l’allestimento delle stazioni di ricarica.

Al termine della presale, il token TUK andrà in listing sui CEX, con l’obiettivo di arrivare su quelli di primo livello come Binance.

Vai alla Presale di eTukTuk

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 02 2024
Link copiato negli appunti