Toyota GR86: allo studio la versione a propulsione ibrida

Tutte le indiscrezioni sulla versione a propulsione ibrida Full Hybrid della nuova Toyota GR86, destinata alla condivisione con la coupé Subaru BRZ e la futura gemella Lexus UC in chiave premium.
Tutte le indiscrezioni sulla versione a propulsione ibrida Full Hybrid della nuova Toyota GR86, destinata alla condivisione con la coupé Subaru BRZ e la futura gemella Lexus UC in chiave premium.

La gamma della nuova Toyota GR86, sostituta della coupé GT86 , non resterà limitata alla declinazione standard con il motore a benzina 2.4 Boxer aspirato da 235 CV di potenza che consente di raggiungere la velocità massima di 240 km/h, accelerando da 0 a 100 in 6,3 secondi.

Infatti, sarebbe allo studio la configurazione a propulsione ibrida Full Hybrid della nuova Toyota GR86, in chiave più sportiva. Questa soluzione di elettrificazione, condivisa con la gemella Subaru BRZ , consentirebbe di evitare la sovralimentazione. Inoltre, sarebbe più adatta al mercato europeo.

Tuttavia, lo sviluppo della nuova Toyota GR86 a propulsione ibrida Full Hybrid sarebbe legato all’introduzione della Lexus UC , l’inedita coupé che rappresenterà la gemella in chiave premium e, perciò, caratterizzata dalla lunghezza della carrozzeria di circa 450 centimetri.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 10 2021
Link copiato negli appunti