Triton Solar: il nuovo SUV elettrico ad otto posti

La Triton Solar è una società specializzata in soluzioni energetiche che ha deciso di buttarsi nel settore automotive con la Model H, un SUV 8 posti 100% elettrico proposto in due varianti.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
La Triton Solar è una società specializzata in soluzioni energetiche che ha deciso di buttarsi nel settore automotive con la Model H, un SUV 8 posti 100% elettrico proposto in due varianti.

Il mondo delle auto elettriche abbraccerà presto un nuovo costruttore. Triton Solar, società di soluzioni energetiche fondata nel 2012 e con sede nel New Jersey, ha mostrato i primi render del Triton Model H , un SUV a otto posti e zero emissioni.

Triton Solar: due versioni per il Model H

Stando a quanto dichiarato dalla società statunitense, saranno lanciate sul mercato due differenti versioni del SUV elettrico.

Quella base, denominata Model H , e quella dalle prestazioni più sportive denominata Model H Performance. Entrambi i modelli avranno la trazione integrale di serie grazie a quattro motori posizionati uno per ogni ruota, e la potenza del Model H sarà di 1.000 cavalli.

Sbalorditi? Beh, sappiate che il Model H Performance potrà vantare addirittura 1.500 CV e bruciare lo 0-100 Km/h i 2,9 secondi.

E per quel che riguarda le batterie? Anche in questo caso la società americana ha parlato di una duplice scelta a secondo della versione prescelta del Triton Model H . Chi acquisterà l’allestimento “base” potrà godere di un pacco batterie da 150 kWh con un’autonomia prevista di oltre 500 miglia, mentre chi acquisterà il modello ad alte prestazioni avrà un pacco batteria da 200 kWh che potrebbe alimentare il veicolo per oltre 700 miglia con una singola carica.

Triton Solar: il Model H avrà i pannelli solari?

Stando sempre a quanto comunicato dalla Casa americana, il Triton Model H potrà godere di sospensioni intelligenti in grado di alzarsi o abbassarsi a seconda delle condizioni della strada e del tipo di guida, mentre le griglie di raffreddamento della vettura si apriranno o chiuderanno a seconda delle esigenze termiche o aerodinamiche.

Il tetto del Model H presentato nei render è in vetro, ma non è escluso che quello di serie possa portare in dote dei pannelli solari per alimentare i sistemi di bordo come il sistema di condizionamento.

La Casa ha poi dichiarato di aver puntato sulla scelta di realizzare un SUV e non una vettura sportiva, come originariamente immaginato, per via di una maggiore richiesta di mercato.

Il Model H base parte da 140.000 dollari, mentre il modello di performance partirà da circa 180.000 dollari.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 04 2020
Link copiato negli appunti