Volkswagen Golf 2021 con linea Retrò Vibe (RENDER)

Le linee della Volkwwagen Golf GTI Mk1 sono state iconiche in passato e i fan del marchio ancora ripensando i vecchi tempi in cui la Gran Turismo Injection era sulle piste e sulle strade. Adesso, dopo sette generazioni, un designer ha immaginato la nuova GTI con a bordo la tecnologia e la potenza dei cavalli di un motore moderno in un concept, dalle vibranti linee retrò, ma anche molto più pesante ed ingombrante.

Volkswagen Golf GTI: concept da sogno

L’ultimo render basato dai designer di Kolesa.ru ha mostrato qualcosa di interessantissimo: si vede infatti la Golf di ottava generazione con alcuni spunti retrò che derivano dalla vecchi GTI. Infatti si vede la media di casa Volkswagen con i doppi fari come l’originale di decenni fa. Il concept si basa sulla versione aggiornata della Mk1 con i fanali posteriori più grandi introdotti nel 1980. La media ha infatti un sapore retrò nel concept di un’auto a tre porte del passato; iconica come sempre, ed interessante con una personalità decisamente più forte rispetto alla edizione classica.

La vettura viene immaginata con fanali posteriori più grandi del primo restyling, collegati da una striscia LED sul portellone posteriore ; una scelta che molti produttori stanno attuando ultimamente sulle proprie auto, in vari segmenti di mercato. Il mix di vecchio e nuovo è riuscito a donare al render un disegno accattivante, che sicuramente non vedremo mai, ma è comunque bello da vedere. Bizzarra anche la scelta di renderla in versione soltanto ‘3 porte’. Altri elementi di spicco sono i due scarichi e i grandi cerchi in lega con dettagli sulle pinze dei freni in colorazione rossa. Il lunotto posteriore è più curvo del normale per donare alla vettura un look più sportivo e accattivante.

Non c’è che dire: i designer di Konesa.tu hanno fatto davvero un ottimo lavoro!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 03 2020
Link copiato negli appunti