Volkswagen ID.3: costi di gestione del veicolo bassissimi

Nel corso della prossima estate vedremo la piccola ID.3 di casa Volkswagen sulle nostre strade. Con una commercializzazione che partirà verosimilmente nei prossimi mesi, il marchio tedesco punta moltissimo sulla mobilità elettrica accessibile per tutti. Anche se il mondo sta affrontando una grave emergenza sanitaria per via del rischio di contagio da CoVid-19, il gruppo afferma che non ci saranno ritardi nella commercializzazione della vettura e che i 30.000 esemplari previsti , saranno consegnati senza problemi in Europa.

Il comunicato stampa emesso dal costruttore, mostra come i costi di gestione di un veicolo elettrico saranno addirittura inferiori (in alcuni casi, mentre in altri, identici) a quelli di una vettura con motore endotermico. In poche parole, acquistare una ID.3 porterà ad un risparmio sia sull’acquisto che in termini di gestione complessiva , rispetto al modello con il motore a benzina o a gasolio.

Volkswagen ID.3: allestimenti e prezzi

La variante di base della ID.3 garantirà agli automobilisti un’autonomia di 330 km e, in Germania, avrà un costo di circa 23.400 euro. Confrontata con la Golf in allestimento Life, il suo prezzo risulterà più basso, e gli sgravi economici derivanti dal motore elettrico, porteranno ad un risparmio medio di 840 euro ad utente. In più, una minore manutenzione, numerosi sconti sull’assicurazione e molto altro, andranno tutti appannaggio di chi sceglierà la vettura elettrica rispetto alle classiche a benzina, Diesel o gas.

Importanti incentivi quelli economici proposti da Volkswagen, proprio volti a sottolineare l’importanza che il brand vuole andare per lo sviluppo della sostenibilità elettrica nel mondo dell’automotive. Nel futuro, secondo il costruttore tedesco, l’auto elettrica avrà prezzi sempre più interessanti anche senza necessità di ricevere ulteriori fondi e sussidi da parte del governo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 03 2020
Link copiato negli appunti