Volkswagen Tiguan: il restyling, prezzi e configurazioni

È tempo di restyling anche per la famosa Tiguan , il SUV compatto di casa Volkswagen; il modello è stato in grado di ottenere ottimi traguardi nelle vendite lo scorso anno e per il 2021 le sfide si preannunciano ancora più difficili. Le rimodulazioni non sono solo estetiche ma troviamo maggior tecnologia, un motore Plug-In e un sistema infotainment di nuova generazione.

Tiguan, più sportiva con un animo “green”

In primis, sul versante estetico citiamo i fari full LED derivanti dalle ultime auto del brand; paraurti completamente riprogettata e una griglia anteriore dalle grandi dimensioni. Il SUV è ancora più cattivo di prima (all’apparenza), con il suo look grintoso e sportivo.

Tiguan restyling

All’interno troviamo il nuovo sistema di infotainment, tasti touch, ampi pannelli e comodi comandi al volante multifunzionale; non mancano i nuovi ADAS per una guida sempre sicura in ogni contesto e una guida semi-autonoma di livello 2.

Anche il motore ha subito un pesante restyling; la variante Hybrid si dota di un motorino elettrico da abbinare ad un 1.4 a benzina turbo. Il powertrain sprigiona (insieme al motore endotermico) oltre 245 CV e tale accessorio ausiliario consente alla macchina una percorrenza su strada di 50 km. Per chi volesse alte prestazione vi è la GTE o addirittura, la variante R. Questa iterazione presenta un motore 2.0 TSI con 235 kW (320 cavalli) e un cambio a doppia frizione a 7 rapporti con trazione integrale. Numerosi gli interventi estetici volti a sottolineare la natura sportiva dell’auto.

Ricordiamo che Tiguan 2020 è già disponibile in tutte le concessionarie al pre-order in tre diversi allestimenti: Life, Elegance, R-Line e ci sono quattro motorizzazioni da scegliere. Citiamo con il diesel più potente abbinato a trazione integrale 4MOTION:

  • 1.5 TSI ACT da 130 (96 kW);
  • o 150 CV (110 kW);
  • e 2.0 TDI SCR da 122 (90 kW);
  • 150 CV (110 kW).

All’interno della auto basic troviamo tanti sistemi; fra tutti citiamo il cruise control adattivo ma non solo. Anche fari full LED; clima auto tri-zona, sensori di parcheggio davanti e dietro, OCY, We Connect Plus e tutti i servizi come:

  • Lane Assist;
  • Front Assist con frenata d’emergenza;
  • Rilevamento dei pedoni;
  • Side Assist Plus con Rear Traffic Alert;
  • PreCrash.
  • Tiguan restyling

Concludiamo specificando che i prezzi partono da 31.150 euro , con consegne previste per i primi giorni del mese di ottobre.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 07 2020
Link copiato negli appunti