Volkswagen Tiguan: il restyling porta l'ibrido plug-in

L'attesissimo facelift della Volkswagen Tiguan consentirà al SUV della Casa tedesca di seguire il recente linguaggio stilistico introdotto. Tra le novità anche un motore ibrido plug-in da 245 CV.
Guarda 80 foto Guarda 80 foto
L'attesissimo facelift della Volkswagen Tiguan consentirà al SUV della Casa tedesca di seguire il recente linguaggio stilistico introdotto. Tra le novità anche un motore ibrido plug-in da 245 CV.

Oltre 700.000 immatricolazioni in Europa ed un totale di 6 milioni di esemplari venduti a livello globale. I numeri fatti segnare dalla Volkswagen Tiguan sono senza dubbio impressionanti e confermano l’ottimo lavoro svolto dalla Casa tedesca.

Oggi, però, è stato diffuso il primo teaser dell’attesissimo restyling del SUV made in Wolfsburg che porterà in dote anche una interessante motorizzazione plug-in hybrid .

Volkswagen Tiguan: look contemporaneo

Nell’ammirare il teaser rilasciato dalla Casa si può subito notare come la Volkswagen Tiguan sia stata stravolta a livello estetico nel frontale per allinearsi al linguaggio stilistico introdotto recentemente dal costruttore tedesco.

Se la precedente generazione presentava i gruppi ottici di disegno rettangolare integrati nella mascherina, il restyling del 2020 ha evoluto questo concetto affinando ulteriormente i fari a LED , dotandoli ora di un aspetto più aggressivo, e plasmando la stessa mascherina con un look a “V” che dona particolare dinamismo.

Il paraurti anteriore è decisamente elaborato con due prese d’aria ai lati ricavate dal pieno, mentre il cofano, imponente, si presenta molto scolpito.

Interessante anche la nervatura che percorre tutta la fiancata ad esaltare la dinamicità della linea, così come l’ampia impronta a terra degli pneumatici sottolineata dai passaruota muscolosi.

Volkswagen Tiguan: arriva l’ibrido plug-in

Non è soltanto il look a rinnovarsi. La Volkswagen Tiguan 2020 , infatti, porterà al debutto una motorizzazione ibrida plug-in derivata dalla Golf 8.

Nello specifico, il propulsore prescelto sarà il 1.4 turbo benzina abbinato ad un’unità elettrica dotata di un pacco batterie da 13 kWh. La potenza complessiva dovrebbe essere pari a 245 CV, mentre in modalità a zero emissioni la Volkswagen Tiguan restyling riuscirà a percorrere 50 Km .

Il listino del rinnovato SUV tedesco, poi, vedrà anche altre motorizzazioni come i nuovi motori TSI, con tutta probabilità dotati di tecnologia mild hybrid a 48V , ed il nuovo 2.0 TDI da 115 o 150 CV. Non mancherà poi la Tiguan R che porterà sotto il cofano il 2.0 turbo benzina da 300 CV.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 04 2020
Link copiato negli appunti