Volvo: “garanzia ricambi a vita” per i clienti del brand

Volvo offre una garanzia per i ricambi a vita che copre il costo di un componente acquistato in un retail ufficiale autorizzato Volvo per tutto il tempo in cui un utente rimane il proprietario dell’auto sulla quale è stato installato l’accessorio.

Volvo: ci sono delle regole da seguire

Grazie a questa iniziativa, il costruttore vuole portar i clienti a dormire sonni tranquilli, grazie alla qualità dei servizi, dei ricambi originali e alla serietà e competenza dei tecnici delle reti autorizzate Volvo. Con la garanzia a vita si ha un motivo in più per scegliere un’auto del brand, realizzata ad hoc con tutte le cure e la precisione maniacale che da sempre contraddistingue l’azienda.

Ovviamente segnaliamo che la garanzia a vita è disponibile sui prodotti acquistati soltanto presso i centri Volvo ufficiali, e installati in una rete autorizzata. Con la copertura dell’iniziativa, si comprende anche il costo dei ricambi così come del lavoro della manodopera . Attenzione però, non sono assicurati i danni da usura.

Le FAQ principali circa la nuova iniziativa di Volvo sono le seguenti:

  • La garanzia a vita termina anche se la vettura viene venduta “usata” ad un altro familiare. Con il passaggio di proprietà si annulla la particolare promo;
  • I componenti che sono montati sulle auto nuove di fabbrica non hanno diritto alla garanzia a vita, che ricordiamo, vale solo per i ricambi acquistati nei centri ufficiali;
  • La Garanzia copre i prodotti acquistati dopo l’introduzione dell’iniziativa, valida da oggi 01/07/2020;
  • La ricevuta è necessaria per poter usufruire della garanzia. Senza scontrino, fattura o qualsiasi documento che attesa l’acquisto, non si ha diritto alla promo;
  • Se si subisce un danno in un Paese diverso da quello in cui è stato acquistato il ricambio, si riceverà comunque assistenza gratuita grazie al programma di Volvo, con l’applicazione della procedura di compensazione fra NSC;
  • Non vi è alcun limite circa il numero di volte in cui un componente può essere sostituito nel programma di garanzia a vita;
  • Il ricambio originale deve essere acquistato e installato presso l’officina Volvo. Non valgono le installazioni presso meccanici terzi;
  • Altresì non vi è garanzia se si compra o installa il ricambio presso un grossista;
  • La garanzia dei ricambi a vita per il cliente vale solo per i componenti Volvo rigenerati venduti e installati nei retail ufficiali della società;
  • Fra i componenti inclusi citiamo il cambio, compressore AC e sterzo. Non sono incluse le pastiglie dei freni o le spazzole e tutti quei prodotti soggetti ad usura;
  • Se un componente difettoso causa altri danni, si ha diritto ad una sostituzione completa gratuita di tutti gli articoli danneggiati;
  • Gli ammortizzatori difettosi di fabbrica possono venir sostituiti, quelli consumati per usura, no;
  • Se il veicolo viene utilizzato da più persone, non c’è problema. L’importante è che non cambi il proprietario dell’auto;
  • Il costo della manodopera è inclusa nella garanzia a vita;
  • Non vi è un aumento dei costi dei ricambi dopo l’introduzione della garanzia a vita per i clienti Volvo;
  • Se si è possessori di un’auto acquistata con leasing, il tutto verrà gestito nello stesso modo in cui viene amministrato dalla società con il quale si stipula il contratto.

Per ogni info aggiuntiva, vi suggeriamo di verificare il sito volvocars.com

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 07 2020
Link copiato negli appunti