Wey V71: la SUV premium cinese per il mercato europeo

Versione europea della Mocha presentata all'ultimo Salone di Shangai 2021, la nuova Wey V71 dovrebbe essere proposta sul mercato europeo anche nella configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In.
Versione europea della Mocha presentata all'ultimo Salone di Shangai 2021, la nuova Wey V71 dovrebbe essere proposta sul mercato europeo anche nella configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In.

Nel corso del prossimo autunno, sul mercato europeo potrebbe debuttare la nuova Wey V71, inedita SUV premium cinese che rappresenterà la versione europea della Wey Mocha presentata al recente Salone di Shangai 2021. Lunga quasi 490 centimetri, sarà disponibile con il motore 2.0 Turbo a benzina ed anche nella configurazione PHEV a propulsione ibrida Plug-In.

Come gli altri brand Great Wall, Haval, Ora e Tank, Wey rappresenta il premium brand del gruppo automobilistico cinese Great Wall Motors, noto anche con la sigla GWM e fondato dall’imprenditore locale Jack Wey. Non è ancora noto se il modello Way V71 sarà commercializzato anche sul mercato italiano, dove affiancherebbe il pick-up Great Wall Steed 6 e la SUV compatta Haval H2, senza dimenticare la fuoristrada Tank 300 che potrebbe rappresentare il primo modello di respiro internazionale.

Introdotto sul mercato cinese nel 2016, il premium brand Wey propone i vari modelli P8 a propulsione ibrida HEV, VV5 con le motorizzazioni 1.5 Turbo o 2.0 Turbo a benzina e VV6 con il propulsore 2.0 Turbo a benzina. Tuttavia, la vettura più rappresentativa è la Wey VV7, commercializzata anch’essa con l’unità 2.0 Turbo a benzina e nella versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In, nonché nella variante SUV coupé con la denominazione VV7 GT ed anche nella sportiva declinazione Brabus allestita dall’omonimo tuner tedesco.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 04 2021
Link copiato negli appunti