Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar C-X16 Concept - Coupè

Jaguar C-X16 Concept - Coupè

Al Salone di Francoforte, ruggisce la Jaguar C-X16 Concept, precursore delle future sportive della Casa inglese. La baby Jaguar, una coupé a due posti, è nata dalla matita di Ian Callum, direttore del Design, che ha già prodotto le XJ, XF e XK.

Video  Jaguar C-X16 Concept - Coupè
In Relazione:
Articoli  JAGUAR
Video  Video JAGUAR
Video  Foto JAGUAR

Dimensione Carattere:

Gli indiani di Tata Group fanno ruggire la loro Casa britannica: ecco la Jaguar C-X16 Concept al Salone di Francoforte di settembre 2011. Quella che può essere considerata la baby Jaguar è stata disegnata dallo stesso team creativo che ha prodotto le XJ, XF e XK sotto la guida di Ian Callum, direttore del Design Jaguar, il prototipo è il precursore delle future vetture sportive Jaguar, stabilendo nuovi parametri in termini di design, dinamica e tecnologia.

È una coupé a due posti con un motore V6 che può toccare i 380 CV, sistemato in posizione anteriore. I futuri modelli di Coventry avranno stile e tecnologia ispirata alla Jaguar C-X16 Concept. Con la piattaforma della XK, è più corta di questa di una trentina di centimetri. Una macchina per due persone, insomma: lui e lei in Costa Azzurra, questa la sua collocazione ideale.

Baule limitato, sedili lì dove regna il retrotreno, cofano anteriore molto allungato: queste le caratteristiche principali. In più, fanaleria sottile e sedere tronco.

Secondo indiscrezioni, siamo sui 55.000 euro come prezzo di listino per l’Italia, in vendita da circa metà 2012. Darebbe battaglia a BMW Z4, Mercedes SLK, Porsche Boxster, Cayman e 911.

Vediamo cosa ci ha detto Ian Callum: "Le grandi Jaguar si sono sempre distinte per la loro bellezza e per il loro spirito innovativo con uno sguardo sempre rivolto al futuro. La nuova concept, nella sua versione definitiva, avrà queste caratteristiche e con una rinnovata, vigorosa capacità di sorprendere e affascinare".

Gli ha fatto eco Adrian Hallmark, direttore globale, secondo cui Jaguar sta implementando ambiziosi progetti per il futuro del marchio. "La realizzazione di questa concept car è l’espressione della profonda esperienza di design e della grande capacità di engineering che contraddistinguono il marchio".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati