Notizie dal Mondo dei Motori
Jaguar Land Rover incrementa gli investimenti annuali

Jaguar Land Rover incrementa gli investimenti annuali

Jaguar Land Rover, forte del record di vendite globali realizzato nel 2013, ha in programma di incrementare in modo significativo gli investimenti annuali in nuove tecnologie

In Relazione:
Articoli  JAGUAR
Video  Video JAGUAR
Video  Foto JAGUAR

Dimensione Carattere:

Jaguar Land Rover, forte anche del record di vendite globali realizzato nel 2013, ha in programma di incrementare in modo significativo gli investimenti annuali in nuove tecnologie, impianti e modelli ad oltre 3,5 miliardi di sterline. La Casa britannica controllata dal Gruppo #Tata@ cercherà di sfruttare al meglio la crescente domanda di vetture premium nei mercati emergenti e in Nord America e le spese scatteranno dall’inizio del prossimo anno fiscale (1° aprile).

Jaguar Land Rover aveva già annunciato un investimento da 500 milioni di sterline per la costruzione di un nuovo sito in GB destinato alla produzione di motori 4 cilindri benzina e diesel, il primo dei quali equipaggerà una berlina sportiva targata Jaguar che sarà lanciata nel 2015. Senza dimenticare la prevista joint venture con la cinese Chery e la realizzazione di una fabbrica in Brasile, le cui attività produttive partiranno nel 2016.

La società ha chiuso il 2013 con il suo miglior risultato di sempre a livello di vendite mondiali. Ha immatricolato 425.006 vetture, pari ad una crescita del 19% rispetto al bilancio 2012. La sola Jaguar ha guadagnato il 42% a 76.668 unità (mai così bene dal 2005) e Land Rover il 15% per un totale di 348.338 veicoli grazie soprattutto alla spinta della Ranger Rover e della Range Rover Evoque.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati