Guarda 74 foto Guarda 74 foto
da €21.350
Citroën

C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Feel

La categoria berlina due volumi si rivoluziona con C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Feel, nuovo prodotto di Citroën con tecnologia rinnovata. La motorizzazione di questa versione la rende un’auto interessante, adatta a chi ha necessità di spostarsi in città, ma anche a coloro che vogliono per andare fuori città, grazie alle sue comodità e alle sue dotazioni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La compagnia francese ha deciso di rivedere la sua C4 Cactus mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, veramente curati che riescono a esprimere tutto lo stile Citroën. La carrozzeria dona a questa auto una forma particolare, con i suoi 4,17 metri di larghezza e un’altezza di 1,49 metri di altezza. La parte posteriore dispone di un portabagagli che riesce a appagare le necessità più considerevoli, con una capacità minima di carico che ammonta a 358 litri.

Consumi ed emissioni di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Feel

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Feel

Citroën consiglia al pubblico un prezzo di 21.350 euro per questa versione della sua C4 Cactus.

La C4 Cactus, BlueHDi 100 S&S Feel, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1499 cm3 di cilindrata, per una potenza di 102 cavalli. Alimentata a gasolio, questa vettura della compagnia francese monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in pochi secondi. La potenza di 75 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 190 km orari.

Dati tecnici di C4 Cactus BlueHDi 100 S&S Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
190 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.085 Kg
Volume min Bagagliaio
358 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
417 cm
Larghezza
171 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C4 Cactus e il mondo Citroën