Citroen C4 elettrica: sarà presentata il 30 giugno

La Citroen C4 elettrica sarà svelata il 30 giugno e si presenterà con un look da crossover totalmente controcorrente ed un powertrain a zero emissioni in grado di garantire 300 Km di autonomia.
Guarda 74 foto Guarda 74 foto
La Citroen C4 elettrica sarà svelata il 30 giugno e si presenterà con un look da crossover totalmente controcorrente ed un powertrain a zero emissioni in grado di garantire 300 Km di autonomia.

Avere ormai un modello elettrico in gamma non è più una novità per le case automobilistiche, mentre cercare di ampliare l’offerta a zero emissioni proponendo in listino un numero di vetture elettriche importante è certamente una missione più complessa.

Citroen, però, si sta muovendo in questa direzione e tramite i propri canali social ha annunciato la data di presentazione della nuova Citroen C4 elettrica, il 30 giugno.

Citroen C4 elettrica: totalmente rivoluzionata

Nel video diffuso dalla Casa francese sui propri canali si è potuto ammirare soltanto la nuova denominazione dell’auto, e-C4, mentre nessuna immagine o dettaglio della nuova auto elettrica è stato fornito, così come nessun dato tecnico relativo al propulsore a zero emissioni è stato ancora fornito.

Per quel che riguarda il design, stando alle indiscrezioni circolate negli scorsi mesi, si può ritenere che la Citroen C4 elettrica si presenterà con un look di rottura rispetto al passato.

La berlina francese a zero emissioni sarà realizzata sulla piattaforma modulare Cmp del gruppo PSA, e potrà così adottare sia motori termici che ibridi ed elettrici, e si presenterà sul mercato con un look da crossover dal design ardito così come si conviene ad ogni Citroen che si rispetti.

La Casa francese, inoltre, ha già annunciato nelle passate settimane che con l’arrivo sul mercato della nuova Citroen C4 saranno eliminate definitivamente dal listino la monovolume C4 SpaceTourer e la C4 Cactus. I due modelli non hanno ottenuto il successo di vendite sperato e non saranno rimpiazzate in futuro.

Come abbiamo detto in precedenza, nessun dato relativo al powertrain della Citroen C4 elettrica è stato anticipato dalla Casa al momento dell’annuncio della presentazione, ma considerando la piattaforma utilizzata per la realizzazione del modello è probabile che venga adottata la stessa unità già disponibile sulla Peugeot 2008 ed in grado di offrire 136 CV di potenza e 300 Km di autonomia grazie alla batteria da 50 kWh.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 06 2020
Link copiato negli appunti