Guarda 74 foto Guarda 74 foto
da €23.850
Citroën

C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins EAT6

Comfort e resa sono le parole per descrivere C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins EAT6, la nuova auto di Citroën per quanto riguarda il mercato berlina due volumi. Questa versione è una macchina che offre ottime motorizzazioni a prezzi abbastanza concorrenziali. La casa francese ha generato una proposta di valore con questa versione, automobile interessante alla guida che si guida con facilità sia in città che su strade extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a rendere precisamente lo stile della casa francese, grazie alle sue linee definite e ben assemblate. All’esterno l’auto misura 1,71 metri per 4,17 metri, dimensioni che la rendono particolarmente appropriata per il traffico della città. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,49 metri obbliga a ridimensionare le prestazioni ma espande la comodità. All’interno la C4 Cactus riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che riprendono lo stile Citroën totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 358 litri, capacità che rende la C4 Cactus una vettura pratica per le esigenze giornaliere. Le sue caratteristiche rendono C4 Cactus un’auto comoda per chi non ha particolari necessità ma vuole guidare facilmente.

Consumi ed emissioni di C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins EAT6

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins EAT6

Questo modello di C4 Cactus a marca Citroën è in vendita a 23.850 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C4 Cactus sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

A bordo troviamo un propulsore da 110 cavalli e 1199 cm3 di cilindrata, considerevole per il segmento. Queste componenti rendono questa C4 Cactus adatta alla guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi deve spostarsi su tratti più impegnativi, da considerare se cercate un’auto versatile. Citroën ha scelto una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è automatico.

Dati tecnici di C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins EAT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
110 CV
Potenza in KW
81 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.090 Kg
Volume min Bagagliaio
358 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
417 cm
Larghezza
171 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su C4 Cactus e il mondo Citroën