Guarda 74 foto Guarda 74 foto
da €22.450
Citroën

C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins

Comfort e resa sono le parole per descrivere C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins, la nuova automobile di Citroën per quanto riguarda il segmento berlina due volumi. Questa versione è una vettura che unisce eccellenti motorizzazioni a prezzi competitivi. La compagnia francese ha creato una proposta di valore con questa versione, macchina molto interessante alla guida che si comporta bene sia in città che su strade extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Citroën con questo nuovo modello aggiorna la linea C4 Cactus. Questa berlina viene arricchita dalla compagnia francese negli interni, dove è presente un abitacolo ben munito e in grado di farvi godere anche spostamenti che richiedono molto tempo. Il comparto tecnologico è interessante, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,71 metri di larghezza per 4,17 metri di lunghezza la rendono un’auto spaziosa all’interno ma valida anche al traffico della città. Infine, qualora abbiate bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul portabagagli di questa C4 Cactus ed i suoi 358 litri di volume minimo di carico.

Consumi ed emissioni di C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins

Il serbatoio montato dalla compagnia francese su questa C4 Cactus permette alla macchina di percorrere 1100 km con un pieno. La completa conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 5,8 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo ed optional di C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins

E’ possibile acquistare questo modello di C4 Cactus al prezzo di 22.450 euro.

La C4 Cactus offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa C4 Cactus, che offre un motore da 110 cavalli e 1199 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, un allestimento molto valida se state cercando una vettura da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio manuale la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di questa vettura rientrano nella media della categoria con una velocità massima raggiungibile pari a 196 km orari. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.

Dati tecnici di C4 Cactus PureTech 110 S&S Origins

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
110 CV
Potenza in KW
81 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.065 Kg
Volume min Bagagliaio
358 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
417 cm
Larghezza
171 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C4 Cactus e il mondo Citroën