PureTech 130 S&S Shine Pack EAT6 rinnova il segmento berlina due volumi grazie alle novità offerte. Citroën ha voluto offrire stile e design senza privarsi del comfort, tutto proponendo motorizzazioni accattivanti con PureTech 130 S&S Shine Pack EAT6, nuova versione di C4 Cactus. Le novità presentate dalla casa francese rendono la categoria di questa versione più accessibile e completa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da cinque posti offre spaziosità ai passeggeri, soprattutto grazie agli accessori dentro l’abitacolo. Le cinque porte sono installate in una carrozzeria di 4,17 metri di lunghezza per 1,71 metri di larghezza. Queste dimensioni rendono questa berlina ottima per la città ma le permettono di performare anche su tratte extra-urbane. Il bagagliaio di 358 litri di volume minimo vi garantirà comodità negli spostamenti quotidiani.
Consumi ed emissioni di C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine Pack EAT6
Il serbatoio di cui è dotata questa C4 Cactus garantisce all’auto di percorrere 1000 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 6,1 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine Pack EAT6
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 24.300 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C4 Cactus sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione che vi consentirà di guidare tranquillamente questa C4 Cactus, grazie alla configurazione proposta dalla casa francese per questo modello. Si tratta di un motore 1199 cm3 alimentato a benzina. I suoi 130 cavalli fanno di questa berlina due volumi un’auto notevole per il segmento, in grado di darvi soddisfazioni anche fuori città in questa versione. In questa versione è disponibile un cambio automatico ed una trazione anteriore, componenti standard per questo segmento di automobili.