Guarda 74 foto Guarda 74 foto
da €22.350
Citroën

C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine

PureTech 130 S&S Shine ha rinnovato il modello C4 Cactus con una dotazione tecnologica migliore, mantenendo lo stesso stile che la rende un’auto semplice e pratica. Adatta per la città, è ottima anche sulle strade extraurbane, grazie agli optional inseriti da Citroën in questo modello.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a esprimere precisamente lo stile della compagnia francese, grazie alle sue linee definite e ben assemblate. Esternamente l’automobile misura 1,71 metri per 4,17 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente conveniente per il traffico cittadino. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,49 metri obbliga a limitare le performance ma incrementa la spaziosità. All’interno la C4 Cactus può accogliere fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che riprendono il design Citroën in tutto e per tutto. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio riesce a comprendere almeno 358 litri, volume che rende la C4 Cactus un’auto adatta per le necessità giornaliere. Le sue proprietà rendono C4 Cactus un’auto versatile per chi non ha particolari esigenze ma vuole guidare senza problemi.

Consumi ed emissioni di C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine

Questa versione di C4 Cactus è acquistabile al prezzo di listino di 22.350 euro.

La C4 Cactus, PureTech 130 S&S Shine, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa C4 Cactus, che offre un motore da 130 cavalli e 1199 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, una configurazione da tenere in considerazione se volete un’auto da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio manuale la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 208 km orari. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.

Dati tecnici di C4 Cactus PureTech 130 S&S Shine

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
208 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.085 Kg
Volume min Bagagliaio
358 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
417 cm
Larghezza
171 cm
Altezza
149 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C4 Cactus e il mondo Citroën