Guarda 80 foto Guarda 80 foto
da €16.950
Dacia

Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv TECHROAD 5p

L’ultimo modello di casa Dacia è la nuova versione della Lodgy, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha necessità di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Lodgy si distingue all’interno del segmento delle monovolume grazie al suo design notevolmente curato nelle forme e dallo stile unico e tipico della società del gruppo Renault. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 4,52 metri di lunghezza per 1,68 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,76 metri, fanno sì che sia piuttosto spaziosa e valida per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Degno di nota anche il vano posteriore, con una capacità minima di carico che è di 827 litri.

Consumi ed emissioni di Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv TECHROAD 5p

La società del gruppo Renault inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle direttive europee, questo modello di Lodgy ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv TECHROAD 5p

Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv TECHROAD 5p è acquistabile al prezzo di 16.950 euro. Questo è uno dei prezzi più bassi per la categoria.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Dacia ha scelto per questa Lodgy è un 1461 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente valido, valutato il cambio manuale mentre la trazione montata è anteriore.

Dati tecnici di Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv TECHROAD 5p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Cilindrata
1.461 cm3
Volume min Bagagliaio
827 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
452 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Lodgy e il mondo Dacia