Questa Opel Combo Life è un’auto davvero curata nei particolari, con i vari allestimenti che sapranno offrirvi gli optional più giusti in grado di soddisfare le diverse necessità. Questa wagon è adatta a chi si sposta molto e frequentemente e non vuole soffrire il peso di lunghi viaggi.

Consumi ed emissioni

I nuovi propulsori impiegati da Opel per i modelli Combo Life sono naturalmente conformi alle norme antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 1.2 Benz. 110cv Innovation L1H1 S&S MT6, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 4,1 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.

I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Dimensioni e porte

Con una grandezza di 4,40 metri, può contare su di una capacità di carico da vera familiare cinque porte di media grandezza con un bagagliaio da 597 litri con cinque persone a bordo.

Motore e alimentazione

La monovolume della gamma Combo Life è disponibile in quattordici versioni, con motorizzazioni da 1199 a 1499 cm3 con cambio manuale o automatico e trazione anteriore . La coppia dichiarata da Opel per la versione top di gamma è di 300 Nm a 1750 giri/min, con un’accelerazione da 0 a 100 in 11,0 secondi.

La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili utilizzano dei turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Opel Combo Life

Il listino prevede la disponibilità di quattordici versioni tra cui scegliere. Tra gli accessori di serie compresi in tutte le versioni della Combo Life, possiamo vedere:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming

La versione top full-optional di Combo Life è presente nel listino Opel a un prezzo di 27.750 euro , ma per chi vuole spendere meno la configurazione base per l’acquisto di questa monovolume parte da 21.750 euro.

Opel Combo Life è disponibile nelle seguenti versioni:

Mostra tutti gli allestimenti
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Combo Life e il mondo Opel