Nissan Evalia è una monovolume in grado di soddisfare alla perfezione le esigenze di professionisti e famiglie grazie alla notevole capacità del bagagliaio mantenendo lo stile ed eleganza di una berlina moderna.

Consumi ed emissioni

Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6 ha un consumo medio dichiarato di 4,9 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,5 litri per 100 Km.

Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Dimensioni e porte

Con dimensioni da 4,40 metri, può contare su di una capacità di carico da vera familiare cinque porte di media grandezza con sette persone a bordo.

Motore e alimentazione

La monovolume della gamma Evalia è disponibile solo con la versione 1461 cm3 da 110 CV (240 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) con alimentazione diesel , che raggiunge i 165 km/h.

La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Nissan Evalia

La Evalia è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Nissan Evalia è disponibile nell'allestimento diesel 1.5 dCi 110cv Evalia Euro 6, a partire da 25.244 €

News e approfondimenti su Evalia e il mondo Nissan